25 aprile 05, 16:44 | #1 (permalink) Top |
User |
Salve a tutti. Ho smontato una macchina radiocomandata elettrica ( nè giocattolo nè modello con 8 celle ) e vi ho trovato un piccolo motore elettrico . Da un pò di tempo mi ronza l'idea di costruirmi uno slowflyer e quindi questo motoruccio mi farebbe comodo. La domanda è questa, come si fà per misurare la classe dei motori elettrici? Ad esempio, dove stà la differenza tra uno speed 280 e un 400? Vorrei saperlo in modo da vedere se posso usarlo. ciao
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
25 aprile 05, 21:16 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Le metterò subito, così mi dite se è utilizzabile
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
26 aprile 05, 16:01 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ecco le foto, consigliatemi in massa
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
26 aprile 05, 16:15 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Quanto pesava la machina e che velocità raggiungeva? Quanto pesa il motore?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
26 aprile 05, 16:16 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
Se ha un diametro di 27 mm circa dovrebbe essere un 400. Ma poi ci sarebbe da scoprire la tensione nominale, che può essere 7,2V, 6v, oppure 4,8V. Comunque un 400 nuovo costa sui 5/6 euro..... Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
26 aprile 05, 16:37 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
No, era alimentata da 8 celle, quindi circa 8,4 V. Per il resto era una macchina quasi giocattolo. Ho notato solo che fà molti giri. Per il resto non c'era scritto niente. La macchina faceva circa 15 Kmh e il motore pesa circa 50 grammi. Altro non sò dirvi. A questo punto mi facci oun motore nuovo? Però qualcuno dovrebbe insegnarmi qualcosa sui vari accopiamenti, su come scegliere il regolatore, le eliche, la coppia, insomma tutte quester cosine " misteriose"
26 aprile 05, 17:57 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
Bookmarks |
| |