30 dicembre 07, 01:38 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2007 Residenza: Roma
|
quello nuovo non l'ho ancora fotografato e la sua livrea questa volta e' completamente bianca tranne la cappottina che e' nera pero'ora ho trovato un nuovo materiale che mi ha consigliato un mio amico modellista ed e' il polistirolo compresso . Ha uno spessore da 0,5 e pesa come il depron ma il pregio e' che e' rivestito da una pellicola di plastica che in caso di urto leggero non si spezza. Voglio provare e poi ti faccio sapere. comunque mi piacerebbe costruirne uno come lo starfun che e' sul tuo sito ,e' difficile da costruire? te lo domando perche 'ho il progetto dell'extra 300 ma non e' un 3d
|
30 dicembre 07, 11:37 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
|
lo Sturfun non è difficile da fare, è una fusoliera a cassetta tutta da 3mm..come l'Arlechin di Stival..per l'ala invece, ti puoi fare uno scaletto dove puoi costruire i due gusci che formeranno l'ala in modo da avere un profile perfettamente simmetrico guarda sul sito che è più facile capire...oppure per fare prima , ti costruisci un semplice archetto con filo e ti tagli le ali con il metodo appunto del filo caldo. Purtroppo io non so lavorare con il cad, altrimenti ti avrei già mandato sia i disegni dello shockflyer che dello starfun...io ancora vado di micromina e squadrette.... per quanto riguarda il materiale, provalo...poi ho scoperto un tipo diverso di depron, sembra più morbido e meno vetroso rispetto a quello della NMC e si piega più facilmente..non ricordo la marca..devo chiedere al negoziante. |
Bookmarks |
| |