Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 07, 21:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ryan-j
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 473
Talking Devo cambiare hacker A30 12L, consigli...

Il mio Hacker A30 12L, montato su acromaster, non sembra andare come un anno fa (faccio regolarmente tre sei voli la settimena), sembra che a tratti il motore si fermi.
Cosa consigliate di acquistare?

Grazie, R.
ryan-j non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 21:44   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Citazione:
Originalmente inviato da ryan-j
Il mio Hacker A30 12L, montato su acromaster, non sembra andare come un anno fa (faccio regolarmente tre sei voli la settimena), sembra che a tratti il motore si fermi.
Cosa consigliate di acquistare?

Grazie, R.
Sicuro che sia il motore? col freddo le lipo fanno scherzi cinesi.<_<
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 21:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ryan-j
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 473
Settimana scorsa ho avuto il primo problema, dopo 5 minuti di volo il motore quando andavo al massimo girava a singhiozza (due secondi ok un secondo fermo) ma la corrente ai servi arrivava. Ieri ho fatto una prova (era meno freddo rispetto alla scorsa settimana), ho utilizzato tutte le tre batterie senza pausa ed il problema era sempre meno frequente, con l'ultima è sparito. Che sia prorio il freddo? Nel senso che riscaldandosi il motore .......
Tengo sempre le batterie al caldo sotto al giubbotto.

Motore: hacker A30 12L
variatire: hacker MASTER 18A BEC
batterie: 2 pacchi 4000ma 3S1P 1 pacco 2100 ma3S1P (tutti e tre non di marca) unico indizio sono rosse ed hanno 10c di scarica, (infatti le 2100 sono mooltooooo traaanquillleeee)

Grazie ancora, R.
ryan-j non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 00:48   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da ryan-j
Settimana scorsa ho avuto il primo problema, dopo 5 minuti di volo il motore quando andavo al massimo girava a singhiozza (due secondi ok un secondo fermo) ma la corrente ai servi arrivava. Ieri ho fatto una prova (era meno freddo rispetto alla scorsa settimana), ho utilizzato tutte le tre batterie senza pausa ed il problema era sempre meno frequente, con l'ultima è sparito. Che sia prorio il freddo? Nel senso che riscaldandosi il motore .......
Tengo sempre le batterie al caldo sotto al giubbotto.

Motore: hacker A30 12L
variatire: hacker MASTER 18A BEC
batterie: 2 pacchi 4000ma 3S1P 1 pacco 2100 ma3S1P (tutti e tre non di marca) unico indizio sono rosse ed hanno 10c di scarica, (infatti le 2100 sono mooltooooo traaanquillleeee)

Grazie ancora, R.
Ma come fai a usare il 18A con quel motore? E delle lipo che ti danno 21A?Ce l'ho anch'io il 3012L sul Ryan STA con una 11,5,5E e consuma 27A. MI meraviglio che tu non abbia già fuso tutto. Ti va bene che il regolatore è valido e stacca quando tu gli chiedi troppo sennò, con quelle batterie vedevi in aria una bella stella cometa. Vabbè che siamo a Natale....!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 00:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ryan-j
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 473
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Ma come fai a usare il 18A con quel motore? E delle lipo che ti danno 21A?Ce l'ho anch'io il 3012L sul Ryan STA con una 11,5,5E e consuma 27A. MI meraviglio che tu non abbia già fuso tutto. Ti va bene che il regolatore è valido e stacca quando tu gli chiedi troppo sennò, con quelle batterie vedevi in aria una bella stella cometa. Vabbè che siamo a Natale....!
Ops!
hacker MASTER 40A BEC (copia incolla senza correggere versione da 18 a 40)

Ciao, R.
ryan-j non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 10:07   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da ryan-j
Ops!
hacker MASTER 40A BEC (copia incolla senza correggere versione da 18 a 40)

Ciao, R.
Peggio che andar di notte. Allora il variatore ce la fa ma le batterie no. Probabilmente (dipende poi dall'elica) le sfrutti sopra il limite ( di solito, se hanno 20C in continuo, ne sopportano 15 di picco) e le poverette si ammosciano subito, sempre che prima o poi non facciano un bel falò. Mi sa che se cambi batterie hai risolto i tuoi problemi, altro che motore............!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 10:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ryan-j
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 473
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Peggio che andar di notte. Allora il variatore ce la fa ma le batterie no. Probabilmente (dipende poi dall'elica) le sfrutti sopra il limite ( di solito, se hanno 20C in continuo, ne sopportano 15 di picco) e le poverette si ammosciano subito, sempre che prima o poi non facciano un bel falò. Mi sa che se cambi batterie hai risolto i tuoi problemi, altro che motore............!

Uso le stesse batterie da sei mesi circa (le 4000ma), dopo l'utilizzo sono sempre state appena tiepide, anche d'estate con 35 gradi, per cui non dovrebbero aver "sofferto" troppo in termini di assorbimento, penso. La cosa strana è il funzionamento a singhiozzo, ieri sera ho risaldato tutti collegamenti regolatore/motore.

Preciso che di elettronica non ne so nulla!

Grazie, R.
ryan-j non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 13:56   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da ryan-j
Uso le stesse batterie da sei mesi circa (le 4000ma), dopo l'utilizzo sono sempre state appena tiepide, anche d'estate con 35 gradi, per cui non dovrebbero aver "sofferto" troppo in termini di assorbimento, penso. La cosa strana è il funzionamento a singhiozzo, ieri sera ho risaldato tutti collegamenti regolatore/motore.

Preciso che di elettronica non ne so nulla!

Grazie, R.
Chiedo scusa, avevo visto solo le 2100. Le 4000 vanno benissimo. Che elica monti?
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 17:34   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ryan-j
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 473
Ho provato il modello con un pacco FlightPower EVOLITE - 2100 mA 3S1P 11,1V 18C, ma il problema rimane.

Normalmente uso un' APC 11x5.5.

Pensavo di fare un'ordine da tower hobby e cambiare sia motore che regolatore. Consigli?

Avrei in mente:
Motore :http://www3.towerhobbies.com/cgi-bin...NUFACTURER=AXS

regolatore: .......

Ciao,R.
ryan-j non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 17:46   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ryan-j
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 473
Come regolatore vorrei un Jeti, sapreste consigliarmene uno che non richieda l'alimenrazione della ricevente separata?
http://www3.towerhobbies.com/cgi-bin...PEED+CONTROL++

Dico Jeti perchè dalla lista delle marche dei variatori, è l'unica che conosco.

R.
ryan-j non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cambiare TX o non cambiare questo è il problema Davierosoft Radiocomandi 0 29 settembre 07 20:15
Hacker vs Typhoon: consigli? angelo.p Aeromodellismo Volo Elettrico 26 19 febbraio 07 06:58
devo cambiare la modulazione da fm a ppm come posso fare????? andrea.oli Radiocomandi 4 18 gennaio 07 20:27
Monto le Li-Po e devo cambiare il regolatore!? stfn76 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 26 marzo 04 00:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002