23 dicembre 03, 02:57 | #1 (permalink) Top |
User | [?] Micromotori elettrici.. Premessa: Vorrei "elettrificare" un vecchio old-timer con propulsione ad elestico Domanda per gli "esperti" elettricari: Esistono piccoli (ma veramente piccoli) motori elettrici, ad uso aereo, che possano essere azionati da 1 o 2 celle NiCd (ovviamente con adeguato riduttore)? Se si... dove si posso reperire? Grassie... |
23 dicembre 03, 13:39 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao Theo ho visto dei motorini piccoli che forse potrebbero andar bene per i tuoi modelli nel negozio Nuovo Polo modellismo di via Asinari di Bernezzo a Torino, lo conosci ? Auguri e prima o poi ci sentiamo Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
23 dicembre 03, 18:20 | #3 (permalink) Top |
Amministratore |
Motori a basse tensioni sono quelli adatti all'uso con celle solari, ne avevo preso qualcuno da conrad alcuni anni fa, il problema e' che non sono proprio piccolissimi. Altrimenti proverei a cercare tra i giocattoli, ad esempio per il tuo modello forse va bene elettronica e Tx delle piccole auto RC che si trovano sulle bancarelle dei cinesi a poco piu' di 5 euro.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
26 dicembre 03, 18:55 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2003
| micromotori elettrici
Salve, esiste una serie di micromotori GWS adatti allo scopo. Io li uso sugli E30 da gara in volo libero e li alimento con 2 o 3 celle da 50 mA come da regolamento. Il peso totale del modello si aggira sui 100 grammi. Una alternativa economica sarebbe i motori delle mini 4 WD che trovi facilmente nei negozi di giocattoli anche come ricambio. Saluti: Eletron |
Bookmarks |
| |