Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 07, 22:56   #11 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Sulla xfan azzarderei un 5780 Kv o un 4200 con 4 celle, credo che l'urlo dei 60.000 giri possa essere piuttosto gratificante.

Naturalmente sarà meglio comprare un elmetto dato che probabilmente sarà sonico con 700 grammi di spinta ( ad occhio e croce).
Chiariamo un punto, lo proverei, ma non l'ho provato.

Comunque le premesse ci sono tutte.

A giudicare da come suona dovrebbe essere un 4200 kv anche il motore kyosho, per cui si potrebbe provare il suo con 4 celle sulla xfan, ma posso sbagliare ovviamente la cosa andrebbe testata con una pinza amperometrica.
Vecchio 23 dicembre 07, 18:36   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di sieben

Data registr.: 25-02-2007
Il rego andrà bene o devo metterne uno piu grosso? Almeno sapessi da quanto è il suo..<_<
Appena posso mi accatto la ventola che mi avete consigliato,le lipo le ho..poi deve scoperchiare i tetti..
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 18:39   #13 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Purtroppo non sapremmo se regge 20 amp circa, ed a quale tensione interviene il cutoff.
Vecchio 23 dicembre 07, 19:18   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di sieben

Oggi l ho provato con 3s 1800mah e andava di piu..nonostante il peso ma gli mah non indicano solo il tempo di volo? parlando terra-terra..e se provo con le 4s 1500mah cosi com è? cosa brucio? il rego o il motore? Comunque gli ho fatto un lavorone,fedele alla promessa di restare ventolaro gli ho rifatto parte del muso e i piani di coda con del poli a bassa densità,e ho svuotato lo svuotabile..sarà sicuramente piu fragile ma cosi senza batteria arriva solo a 380 gr.
Se riesco a completarlo sarà il mio primo lavoro di modifica..ho paura.. bisogna pure imparare..
Vecchio 23 dicembre 07, 19:29   #15 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
Originalmente inviato da sieben
Oggi l ho provato con 3s 1800mah e andava di piu..nonostante il peso ma gli mah non indicano solo il tempo di volo? parlando terra-terra..e se provo con le 4s 1500mah cosi com è? cosa brucio? il rego o il motore? Comunque gli ho fatto un lavorone,fedele alla promessa di restare ventolaro gli ho rifatto parte del muso e i piani di coda con del poli a bassa densità,e ho svuotato lo svuotabile..sarà sicuramente piu fragile ma cosi senza batteria arriva solo a 380 gr.
Se riesco a completarlo sarà il mio primo lavoro di modifica..ho paura.. bisogna pure imparare..
Con la stessa ventola credo che brucerai entrambi.
Ce ne vuole una che lasci girare il motore, come la xfan per l'appunto.

Ps ma lo usavi con due celle?
Vecchio 23 dicembre 07, 21:08   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di sieben

No..anzi,lo davano per le 3s 1200 mah e io usavo le thunder power 3s 1320 mah..oggi addirittura 3s 1800 mah e come andava..
Vecchio 23 dicembre 07, 21:32   #17 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
No..anzi,lo davano per le 3s 1200 mah e io usavo le thunder power 3s 1320 mah..oggi addirittura 3s 1800 mah e come andava..
Andava perché sono più grosse e quindi scaricavano meglio, io non so più come dirlo che non bisogna dar retta del tutto ai valori di targa delle celle.
Non si sa perché ( o meglio si sa) ma una 1250 25 c spesso scarica peggio di molte 1800 15 C.
Sarò malfidato , ma molto spesso, ( anzi, direi sempre ) il contagiri mi da ragione.

Come dicono gli americani: " Nothing is better than cubic inc" niente é meglio della cilindrata, e per tradurla in termini elettricari," Niente é meglio dei milliampére "

Usando il buonsenso naturalmente e fermo restando una certa qualità di base delle celle ovviamente.
Vecchio 28 dicembre 07, 14:18   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di sieben

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Andava perché sono più grosse e quindi scaricavano meglio, io non so più come dirlo che non bisogna dar retta del tutto ai valori di targa delle celle.
Non si sa perché ( o meglio si sa) ma una 1250 25 c spesso scarica peggio di molte 1800 15 C.
Sarò malfidato , ma molto spesso, ( anzi, direi sempre ) il contagiri mi da ragione.

Come dicono gli americani: " Nothing is better than cubic inc" niente é meglio della cilindrata, e per tradurla in termini elettricari," Niente é meglio dei milliampére "

Usando il buonsenso naturalmente e fermo restando una certa qualità di base delle celle ovviamente.
Scusa Stau..un informazione: ho visto il typhoon 300 adatto per le ventole da 55-60 (6000 kv ),solo che ha l albero da 3,17 e quello che monto adesso da 2 e qualcosa..ma la xfan o la vasafan potrebbero portarlo? pesa solo 55 gr,meno del mio attuale!Dimmi che posso..dimmi che posso..
Vecchio 28 dicembre 07, 15:08   #19 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
Scusa Stau..un informazione: ho visto il typhoon 300 adatto per le ventole da 55-60 (6000 kv ),solo che ha l albero da 3,17 e quello che monto adesso da 2 e qualcosa..ma la xfan o la vasafan potrebbero portarlo? pesa solo 55 gr,meno del mio attuale!Dimmi che posso..dimmi che posso..
Sulla xfan non entrerebbe dato che é da 24mm, sulla vasafan probabilmente entra, ma non so da quanto sia il mozzo.
Vecchio 28 dicembre 07, 16:27   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di sieben

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Sulla xfan non entrerebbe dato che é da 24mm, sulla vasafan probabilmente entra, ma non so da quanto sia il mozzo.
Mando subito una mail al mio spacciatore ,sempre se non è a farsi la settimana bianca con i miei soldi<_< .
Ma se poi la struttura del sedicino non regge che succede,si tritura in volo?
Rispondi

Bookmarks