21 dicembre 07, 18:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2006
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| Dimensioni fisiche LIpo su Acromaster
L'Acromaster ha un vano batterie che farebbe invidia ad un auto Le Lipo che ho preso (3s1p 2.170mAh) hanno delle dimensioni decisamente piccole (com'è giusto che sia) per questo enorme vano... Per ora ho cercato di tamponare il problema, come da foto allegata, ma non mi aggrada per niente, per i seguenti motivi: - la batteria in fase di scarica SCALDA e questo "cappottino" di polistirolo e nastro isolante non gli fa certo bene - nonostante lo "spessoramento", balla ancora nel suo vano (quindi problema NON risolto) Tengo a precisare che: - per baricentrare il modello, devo tenere le batterie tutte avanti (e chi conosce l'Acro, sa quant'è profondo quel vano batterie) - nella parte opposta dell'uscita dei cavi sulla batteria, sotto al nastro, vi è una lastra di piombo (altrimenti rimaneva ancora pesante di coda)... Qualche consiglio ???? PS: in dotazione nel kit, vi erano anche parecchi velcri rossi adesivi (per attaccare appunto la batteria), ma non hai a disposizione una superficie piana per applicarli (sempre nel vano batteria).... |
22 dicembre 07, 12:15 | #2 (permalink) Top |
Guest
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Io lo usavo con delle 2500mAh principalmente, ma quando ci volevo fare 3D mettevo su delle 2170mAh 25C e non ho avuto problemi a bilanciarlo. Io mettevo il velcro tutto lungo lo scivolo che va dalla cappottina al muso e fissavo i pacchi batteria in modo che fossero allineati con il bordo anteriore della cappottina. Non ho usato nessun peso aggiuntivo, avevo il motore di serie e in coda servi HS-65MG Così hai un CG un pò arretrato ma ottimo per quel modello (fa un rolling harrier quasi migliore del Katana30 ) |
22 dicembre 07, 13:22 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2006
Messaggi: 471
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Ieri sera, tenta che ritenta, ho trovato la soluzione: son riuscito a mettere le 2.170 mAh nel loro vano, tutte avanzate verso l'elica (senza piombi ne "cappottini" ) e ho spostato la ricevente poco dietro il foro di ingresso dei fili degli alettoni (prima l'avevo messo tutta dietro e ci stava da Dio <_< , ma evidentemente era sufficiente per sbilanciarlo troppo di coda).... Sotto le ali, in corrispondenza del punto di baricentro (120mm dal bordo d'entrata dell'ala), ho posizionato due adesivini con la "®" di MULTIPLEX® per poter controllare sempre il baricentro prima del volo, in quanto è facilissimo posizionare le batterie diversamente ogni volta .... Grazie Guest |
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