20 dicembre 07, 18:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Timing...questo sconosciuto!
Come da titolo vorrei sapere cosa è il TIMING in un regolatore per motori elettrici...conosco il freno,lo startup..ma il timing??? Come influenza il volato?
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
20 dicembre 07, 19:30 | #2 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Il Timing dovrebbe rappresentare la fase in gradi della polarizzazione dei magneti dei motori brushless. I valori ottimali li fornisce di solito il produttore. Aumentando il timing si aumenta diciamo cosi' la "Coppia e la Potenza" del motore a scapito della durata del volo, diminuendolo accade il contrario. In soldoni naturalmente.
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
20 dicembre 07, 21:18 | #4 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Credo che tu sbagli, visto che nei regolatori di fascia alta programmabili, ci sono ambedue le voci sia frequenza che timing, ergo non e' la stessa cosa. p.s. e poi scusa ma te la frequanza la misuri in gradi?
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
20 dicembre 07, 21:32 | #5 (permalink) Top |
|
Ahahahahaha!!!! Rido ma non c'è nulla da ridere,ve lo assicuro..stò peggio di prima!!!! In pratica se con un soft timing il modello stà in hovering appena appena(si lo so io aliantista perpetrato ho comprato uno di quei cosi rumorosi con quel coso davanti che gira come un forsennato...) con un hard timing dovrebbe quanto meno essere migliore...magari di poco,ma migliore???Dico baggianate??? Su cosa agisce o in quale modo è chiedere troppo???
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
20 dicembre 07, 21:51 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
|
Con il timing si intende il grado di anticipo con cui il regolatore invia l'impulso elettrico al motore. Maggiore è l'anticipo rispetto alla posizione del magnete e maggiore è la coppia e i consumi. La frequenza settabile su alcuni reoglatori (i CastleCreations ad esempio) rappresenta la frequenza con la quale il regolatore invia i segnali di lettura della posizione dei magneti. Maggiore frequenza equivale a una lettura più precisa e di conseguenza un pilotaggio più preciso dei successivi segnali di potenza. Almeno questo è quello che ho capito leggendo i manuali di uso dei regolatori CC Phoenix, quelli più dettagliati che ho mai visto. |
20 dicembre 07, 21:54 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quindi devo provare con l'hard timing...e un'elica più performante...
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
Bookmarks |
| |