Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 07, 21:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ryan-j
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 473
Angry Problema con mozzo ................

Ho appena acquistato tre mozzi MP JET per asse d’uscita 5 mm ed eliche con foro da 6 mm,

lo schema mostra che la parte filettata e quella liscia hanno pari diametro (6mm), mentre in realtà, a metà della parte liscia c'è un diametro di 7, per cui o metto uno spessore o non riesco stringere il mozzo.

E' il primo mozzo che sostituisco da quando ho iniziato a volare (un'anno e 1/2) quello originale è di un hacker, in due giorni ne ho spanati tre della multiplex, che hanno anch'essi un diametro differente dagli altri due, ho anche preso due ogive alleggerite, e prima di allargare ancora il foro del porta ogiva vorrei trovare il mozzo giusto.

Riassumendo:
- non trovo mozzi di ricambio hacker
- i multiplex si spanano
- i tre mozzi della MP JET hanno un allargamento che non permette l'inserimento completo delle eliche APC

MI SAREI ANCHE UN PO ROTTO IL c@%%o

Cosa mi consigliate? Che mozzi utilizzereste con eliche APC?

Grazie, R.
ryan-j non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 07:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
le eliche APC hanno il mozzo da 8, percui devi montare un apposito adattatore. effettivamente ho notanto anche io questa anomalia sui mozzi MpJet, ma si risolve semplicemente mettendo l'adattatore da 6mm e forzandocelo dentro. Il grosso probelam dei mozzi mpJet è chesono corti. E' difficilem etterci un'elica col mozzo più alto di quello di una slow, inoltre con l'ogiva siamo peroclosamente al limite. metterci una electric con una ogiva è impossibile.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 15:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ryan-j
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 473
Ho fatto una ricerca in rete ma non ho ancora trovato chi vende un mozzo di ricambio per un comune hacker A30 12L.........

Consigli?
Grazie, R.
ryan-j non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 16:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanue|e
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 175
Tiè!
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/freelist.asp?frame=1&cat=Ricambi&scat1=Motori%20el ettrici&scat2=Hacker
Se vuoi vedere la pagina con i frames vai su jonathan.it categoria ricambi, motori elettrici, hacker!

Ciao!
Emanue|e non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hornet (1° serie) - problema al mozzo Torquemada Elimodellismo in Generale 10 21 maggio 07 08:51
mozzo per campanellino MrWhite Aeromodellismo Volo Elettrico 3 26 marzo 06 16:13
mozzo con frenafiletti fox24mdm Aeromodellismo Volo Elettrico 25 05 agosto 05 22:22
Mozzo che non Entra cespe Aeromodellismo Principianti 7 29 novembre 04 22:54
soluzione mozzo hyper Aeromodellismo Principianti 2 22 aprile 04 09:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002