Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 07, 10:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rippi
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Crema
Messaggi: 526
GP Corsair - elettrificato

Ragazzi ciao a tutti,
vorrei realizzare il corsair great planes elettrificandolo. Come prestazioni spero di ottenere una bombetta. Esteticamente mi piace molto

L'ho già visto andare con lo scoppietto ed era mica male. Elettrificandolo ci metterei tipo un TYPHOON EDF-3W-25 (KV : 1700) (il TYPHOON 2W-25 (KV : 2660) l'ho già provato su un tuttala opportunamente strutturato ed è impressinante già a 3 celle!!)

http://www.greatplanes.com/airplanes/gpma0177.html
http://www.hely-go.com/prod.asp?pp=3375


Qualcuno lo conosce bene? Esperienze di elettrificazione? Spazi per le lipo? (non ho deciso quante celle, comunque penso alle kokam, magari due pacchi 3s 2100 in parallelo che li ho già, oppure aggiungo 2 pacchi 2s 2100 e faccio un 5s 2p 2100+2100. Certo non so per il peso, ma considerando che non metto lo scoppietto e quindi neanche la miscela penso di starci)

Grazie!!
__________________
Maràna tha

Ultima modifica di rippi : 19 dicembre 07 alle ore 10:27
rippi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 09:18   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da rippi
Ragazzi ciao a tutti,
vorrei realizzare il corsair great planes elettrificandolo. Come prestazioni spero di ottenere una bombetta. Esteticamente mi piace molto

L'ho già visto andare con lo scoppietto ed era mica male. Elettrificandolo ci metterei tipo un TYPHOON EDF-3W-25 (KV : 1700) (il TYPHOON 2W-25 (KV : 2660) l'ho già provato su un tuttala opportunamente strutturato ed è impressinante già a 3 celle!!)

http://www.greatplanes.com/airplanes/gpma0177.html
http://www.hely-go.com/prod.asp?pp=3375


Qualcuno lo conosce bene? Esperienze di elettrificazione? Spazi per le lipo? (non ho deciso quante celle, comunque penso alle kokam, magari due pacchi 3s 2100 in parallelo che li ho già, oppure aggiungo 2 pacchi 2s 2100 e faccio un 5s 2p 2100+2100. Certo non so per il peso, ma considerando che non metto lo scoppietto e quindi neanche la miscela penso di starci)

Grazie!!
io l'ho elettrificato tempo fa.... contatta chetto1965 .... ci vola lui adesso
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 07, 14:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rippi
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Crema
Messaggi: 526
Grazie! gli scrivo
__________________
Maràna tha
rippi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 07, 23:25   #4 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Io metterei questo, 6 LiPo con una 13x8, per l'elica ti ho detto qualcosa di approssimativo.
Dovresti stare intorno a 45 A come assorbimento al banco per un rendimento ottimale.



http://www.electronicfly-rc.com/motori/EXM5050CA8.html
  Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 07, 10:25   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Il mio aveva un Hacker A30 con 3 Lipo da 2200 20C, elica 11x5 ed andava come un missile... peso intorno al Kg in odv.....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 07, 11:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rippi
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Crema
Messaggi: 526
Citazione:
Originalmente inviato da comet
Il mio aveva un Hacker A30 con 3 Lipo da 2200 20C, elica 11x5 ed andava come un missile...
Ti ricordi quale A30? perché cambiano parecchio


Citazione:
Originalmente inviato da comet
peso intorno al Kg in odv.....
Cavolo, ma allora il sito GP dice una cavolata? Siamo certi che parliamo dello stesso aereo?
Dice: Weight: 5.5-6 lb (2500-2720 g)
Anche per quello mi faccio parecchie domande per la motorizzazione
Fosse anche che calcola il peso dello scoppietto, c'è troppa differenza

http://www.greatplanes.com/airplanes/gpma0177.html
__________________
Maràna tha
rippi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 07, 11:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magicmax87
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Guidonia(RM)
Messaggi: 160
ciao a tutti!!,
scusate se intervengo cosi ma i caccia dell WW2 mi entusiasmano e i modelli della gP di solito sono fantastici......
ergo-----> qualcuno ha i piani costruttivi dell corsair di questo topic??di solito la gP usa un foglio per il progetto e un paio per le dime......
Se qualcuno ha novità per favore mi contatti..
Grazie a tutti
Massimiliano
__________________
Persone affidabili con cui ho avuto a che fare: Gregory,cipputi63,catelloc,silver18
magicmax87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 07, 16:11   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da rippi
Ti ricordi quale A30? perché cambiano parecchio




Cavolo, ma allora il sito GP dice una cavolata? Siamo certi che parliamo dello stesso aereo?
Dice: Weight: 5.5-6 lb (2500-2720 g)
Anche per quello mi faccio parecchie domande per la motorizzazione
Fosse anche che calcola il peso dello scoppietto, c'è troppa differenza

http://www.greatplanes.com/airplanes/gpma0177.html
il sito non dice una cavolata, il mio era il Combat Corsair da poco più di un metro di a.a., quello che dici tu è più grande.
purtroppo non mi ricordo che A30 fosse ma se non erro era un 1440kv .... il peso iniziale era 2,2 kg poi ho trovato le batterie più leggere e la cura dimagrante ha dato i suoi effetti....
Per poterlo bilanciare ho dovuto mettere le batterie sotto al motore, dentro la naca, ed era impossibile tirarle fuori per caricarle quindi ho allungato i fili e le ricaricavo direttamente nel modello. Poi ho dovuto anche mettere 120gr di piombo perchè il muso è corto ...
E' anche possibile mettere le batterie in fusoliera ma allora servono 200/250 gr di piombo e il peso si avvicinerebbe ai 2,4 kg.....
Per il modello che dici tu ti serve un motore E.Flite .46, rego da 60 e 5 celle da 3300 (la motorizzazione che ho usato sul P40 Kyosho da 2,7 Kg)...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)

Ultima modifica di comet : 22 dicembre 07 alle ore 16:14
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 07, 16:15   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rippi
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Crema
Messaggi: 526
Citazione:
Originalmente inviato da comet
purtroppo non mi ricordo che A30 fosse ma se non erro era un 1440kv .... il peso iniziale era 2,2 kg poi ho trovato le batterie più leggere e la cura dimagrante ha dato i suoi effetti....
Per poterlo bilanciare ho dovuto mettere le batterie sotto al motore, dentro la naca, ed era impossibile tirarle fuori per caricarle quindi ho allungato i fili e le ricaricavo direttamente nel modello. Poi ho dovuto anche mettere 120gr di piombo perchè il muso è corto ...
E' anche possibile mettere le batterie in fusoliera ma allora servono 200/250 gr di piombo e il peso si avvicinerebbe ai 2,4 kg.....
Grazie Comet. Intanto ordino un A30 12L. Fa 1000 giri. Dovrebbe spingere bene anche se i giri sono un po' pochini penso per il tipo di aereo. Proverò con un'elica con più passo e meno diametro. Vediamo. E' che il motore devo ordinarlo adesso per compensare un errore uin un ordine. Vedremo. Se non anrà bene lo uso sullo sportster che ha un e-max un po' cotto. Grazie ancora
__________________
Maràna tha
rippi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 07, 16:19   #10 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da rippi
Grazie Comet. Intanto ordino un A30 12L. Fa 1000 giri. Dovrebbe spingere bene anche se i giri sono un po' pochini penso per il tipo di aereo. Proverò con un'elica con più passo e meno diametro. Vediamo. E' che il motore devo ordinarlo adesso per compensare un errore uin un ordine. Vedremo. Se non anrà bene lo uso sullo sportster che ha un e-max un po' cotto. Grazie ancora
tieni presente che ti servono almeno 650 watt per quel modello............
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ho elettrificato il LO100 fabionet31 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 28 novembre 08 20:01
+++corsair Gws+++ DANIELVALSESIA Aeromodellismo Volo Elettrico 26 09 ottobre 08 15:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002