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Vecchio 16 dicembre 07, 16:24   #1 (permalink)  Top
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MpJet ridotto: strani risultati

Oggi ho provato un mpjet 25/25-26 con il suo riduttore 5:1. i risutati sono stati alquanto strani: assorbe con una 9x6 circa 165W ora provo con le pile che userò in volo (fp 1200 25c) in luogo delle 1800 del test, ma no ncredo che l'assorbimento cali molto chi mi ha venduto il motore e regalato i lriduttore dice hce odvrebbe assorbire circa 11a con una 9x6 slow, ma nel mio caso assorbe 11A con una 8x6 e pile scariche premetto che il riduttore è ingrassato senza eccessi (ne troppo ne poco grasso) con il grasso al litio che danno per i servi, percui il problema non dovrebbe essere di lubrificazione
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Vecchio 16 dicembre 07, 18:36   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Valerioraptor
Oggi ho provato un mpjet 25/25-26 con il suo riduttore 5:1. i risutati sono stati alquanto strani: assorbe con una 9x6 circa 165W ora provo con le pile che userò in volo (fp 1200 25c) in luogo delle 1800 del test, ma no ncredo che l'assorbimento cali molto chi mi ha venduto il motore e regalato i lriduttore dice hce odvrebbe assorbire circa 11a con una 9x6 slow, ma nel mio caso assorbe 11A con una 8x6 e pile scariche premetto che il riduttore è ingrassato senza eccessi (ne troppo ne poco grasso) con il grasso al litio che danno per i servi, percui il problema non dovrebbe essere di lubrificazione
A Valè che significa che "assorbe" 165 watt? Caso mai eroga 165 watt e se per farlo consuma 11 amp direi che va benone....12,6V (batteria 3 celle carica) per 11A (consumo che hai verificato) danno proprio 140watt .....
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....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 16 dicembre 07, 21:52   #3 (permalink)  Top
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A Valè che significa che "assorbe" 165 watt? Caso mai eroga 165 watt e se per farlo consuma 11 amp direi che va benone....12,6V (batteria 3 celle carica) per 11A (consumo che hai verificato) danno proprio 140watt .....
L'emeter non ti dice i W erogati ma quelli assorbiti. quei w lì significano 15,3A di assorbimento, che mi sembrano un po' tantini (infatti il motore scalda parecchio)
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Vecchio 17 dicembre 07, 01:09   #4 (permalink)  Top
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prova a togliere il grasso...mai usato su quel riduttore e potrebbe andare meglio!
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Vecchio 17 dicembre 07, 11:07   #5 (permalink)  Top
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Oggi ho provato un mpjet 25/25-26 con il suo riduttore 5:1. i risutati sono stati alquanto strani: assorbe con una 9x6 circa 165W ora provo con le pile che userò in volo (fp 1200 25c) in luogo delle 1800 del test, ma no ncredo che l'assorbimento cali molto chi mi ha venduto il motore e regalato i lriduttore dice hce odvrebbe assorbire circa 11a con una 9x6 slow, ma nel mio caso assorbe 11A con una 8x6 e pile scariche premetto che il riduttore è ingrassato senza eccessi (ne troppo ne poco grasso) con il grasso al litio che danno per i servi, percui il problema non dovrebbe essere di lubrificazione
Io ce l' ho e ti dico che con la 9x6 slow che montavo anch' io su un parkfyer assorbiva circa 11A, ma con 8 celle AR500!!!!!
Con 3 lipo non mi sembra il caso di montarci di più di una 8x5.......
Se credi togli il grasso, tanto basta una spruzzata di grasso grafitato o siliconico (o le microsfere spray, senza unto) per non avere problemi.
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Vecchio 17 dicembre 07, 18:57   #6 (permalink)  Top
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Io ce l' ho e ti dico che con la 9x6 slow che montavo anch' io su un parkfyer assorbiva circa 11A, ma con 8 celle AR500!!!!!
Con 3 lipo non mi sembra il caso di montarci di più di una 8x5.......
Se credi togli il grasso, tanto basta una spruzzata di grasso grafitato o siliconico (o le microsfere spray, senza unto) per non avere problemi.
allora comet usava batterie vetuste... oppure ha letto male l'assorbimento. qui per stare sugli 11-12a bisogna metterci una 8x6 e mandarlosu a pile mezze scariche... vabbè, megliocosì perché una 9" è un po' fuori scala. ci metterò una 8x6 electric o da scoppio in legno
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Vecchio 17 dicembre 07, 19:18   #7 (permalink)  Top
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ho fatto ueste prove
9x6 tripala "tornado tractor" (roba da scoppio di 30 anni fà): 14,7A (quindi se trovo la 8x6, e so dove cercarla, rientro nelel specifiche del motore)
9x6 bipala derivata da gws arancione 10x6 accorciata: 11,2A (e qui ci può stare)
quindi ora come ora cercherei una tripala da scoppio (per motivi riproduzionistici), che sia più leggera possibile (trnado tractor o master G/F series), a meno che non facciano tripale della serie elettrica qualche produttore, che no nsaino le gws o le FSK (troppo dure). Ci starebbe bene su un noto acrobatico, abbinata ad una bella terna di retrattili ad aria (chi indovina il soggetto che ho intenzione di realizzare attorno a questo motore avrà diritto ad un caffé offerto dal sottoscritto me medesimo al prox fanmeeting)
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Vecchio 17 dicembre 07, 19:23   #8 (permalink)  Top
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a titolo informativo ti dico che la gws ha tirato fuori una tripala serie hd (pala stretta) oltre alla solita sf che non va per niente..
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a titolo informativo ti dico che la gws ha tirato fuori una tripala serie hd (pala stretta) oltre alla solita sf che non va per niente..
buono a sapersi... ma qualcuno ha ricominciato ad importare la roba gws?
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Vecchio 17 dicembre 07, 21:58   #10 (permalink)  Top
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Le (bellissime) tripala Flying styro sono 9,1/4 x 8, poco adatte quindi.

Ps e poi vogliono girare piano, le ho sul p38.
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