21 aprile 05, 21:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: Olbia
|
Avevo una Creative Web Cam Go plus vecchia, per intenderci quella con l'obiettivo che di gira, e dato che non la usavo più ho deciso di adattarla su un modello. Dato che l'avevo già smontata precedentemente sapevo che l'elettronica era separata dall'obiettivo uniti da una piattina. Ho eliminato il superfluo (custodia superiore ed inferiore, schermino lcd per il numero delle foto) ho saldato due fili di rame alle 2 aaa che l'alimentano ed ho utilizzato un servo per "premere" il pulsante di scatto. Ho praticato un taglio nella cappottina dell'Easy (deve passarci solo la piattina) e mi sono ritrovato l'elettronica internamente al modello e la parte con obiettivo e servo esternamente, tenuta in posizione da un elastico. Queste sono le prime due foto che ho fatto oggi. Vi invierò la foto dell'"apparato" appena qualcuno me la farà (la mia unica camera digitale l'ho messa sull'Easy ) |
22 aprile 05, 00:54 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Ho anch'io una Creative, ma l'obiettivo è sulla piastrina e credo sia difficile separarlo, a meno che i contatti non siano sulle stesse viti di fissaggio. Ma c'è anche un altro problema: dopo una ventina di secondi di inattivtà, si spegne da sola. Ho provato ad usarla collegata alla porta USB, ma funziona solo da webcam ed il pulsante di scatto non funziona; mi rimane da provare a collegare l'alimentazione soltanto sulla porta USB e vedere se l'autospegnimento si disattiva o meno. Ultimo problema, il più importante: le foto fanno pena!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
22 aprile 05, 09:03 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2005 Residenza: Olbia
| Citazione:
Per quanto riguarda i 20 sec di inattività devi attaccarla al pc e con il suo programma (Web Cam Go Control) nella sezione "Imposta/Impostazioni della videocamera scollegata" devi togliere l'opzione di spegnimento automatico. Se hai problemi chiedi pure. | |
22 aprile 05, 11:29 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Questa è una CardCam, poco più grande e spessa di una carta di credito e non mi sembra abbia la possibilità di escludere l'auto spegnimento. Appena posso, faccio qualche altra prova e poi la userò per qualche esperimento in volo, alla 'meno peggio'!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
Bookmarks |
| |