15 dicembre 07, 12:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
| Disturbi regolatori Tower Pro
Salve a tutti, vi racconto la mia esperienza riguardante l'uso di una serie particolare di regolatori Tower Pro 30A anche per vedere se la stessa cosa è successa ad altri. Tempo fa, acquistai su ebay, 3 regolatori Tower Pro da 30A programmabili, in pratica sono della serie successiva a quelli che avevano solo il ponticello per la regolazione del numero di celle utilizzate. Da questa esperienza, ho capito che spesso si possono trovare regolatori della stessa marca, stesso modello..ma forse di una partita uscita o fatta male... Spiego: Il primo lo montai sotto un modello con motore a cassa rotante..e dopo il primo volo tutto ok, al momento di ripartire, il motore andava a scatti....segno che il circuito che pilota l'alimentazione era andato a farsi benedire... Successivamente montai gli altri due, uno sotto un campanellino, montato su un modello che aveva una rx Corona...la quale accusava dei forti disturbi (vedi topic dedicato) su un canale avente una piccola prolunga.... io pensai alla rx...infatti con una J.Tronik non accadeva..ma.. L'altro regolatore lo montai su un modello ed anche su questo, ogni tanto avvertivo forti disturbi, pur avendo una rx J.tronik... Ho provato poi lo stesso regolatore sotto un modello che ha una rx Graupner C16...e nuovamente si sono ripresentati i disturbi...fino a che..montando uno dei due rego incriminati, su un nuovo modello con motore da 2200 g/v...ad un certo punto del volo ho avvertito una forte interferenza, questa volta durata per molto fino a farmi schiantare il modello a terra. Ho notato che i disturbi aumentavano se usavo motori da 1500 g/v in su... A questo punto, credo di essere arrivato alla conclusione, che quella partita di regolatori era fatta male... ora proverò anche, per sicurezza, ad usare la rx Corona con un regolatore Jeti e vedrò se i disturbi si ripresenteranno..ma non credo. A voi è mia capitata una cosa simile? se volete vi posto la foto sei regolatori incriminati... per il momento vi faccio vedere l'ultimo modello usato con uno dei regolatori in quetsione..prima e dopo Ultima modifica di AntonioF104 : 18 maggio 08 alle ore 21:39 |
16 dicembre 07, 19:57 | #3 (permalink) Top |
User | disturbi radio
non ti è capitata una cosa strana: è successo anche a me con un regolatore tower pro di avere forti disturbi radio, anche cambiando molte frequenze!! anche passando da 40 a 35 mhz. bisogna sostituirlo. io me lo sono fatto cambiare in garanzia e ho risolto i problemi. non ho crashato per miracolo!!!!!
|
16 dicembre 07, 20:25 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
|
ciao Spit, io invece ho pensato di sostituirlo troppo tardi...menomale che ho creashato un modello semplice semplice... Probabilmente, di questi regolatori, ne è uscita una serie fatta male...e spesso , almeno credo, sono quelli che si trovano a prezzi stracciati su ebay... a me è capitata anche con alcune eliche, le ordinai giusto per vedere com'erano visto il prezzo (lo stesso venditore poi...) ..e già a vista facevano schifo..non ti dico in funzione...eliche storte e inefficienti.. Fortuna che la forte 'interferenza l'ho avuta con quel modello...un rego identico era montato sotto il Tomcat... comunque...sono contento che le cose strane non capitano solo a me Ora ho preso un regolatore Hi-model FLY25..e sembra che sia tutta un'altra cosa a livello di qualità..vedremo grazie per la risposta comunque Spit |
Bookmarks |
| |