21 aprile 05, 12:16 | #1 (permalink) Top |
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Un quesito veloce veloce: il mozzo portaelica mi si inchioda sempre.... mi spiego: stringendo il mozzo a dovere (forse troppo, antico retaggio di quando usavo lo scoppio) i due pezzi di sinistra si piantano e devo cristare in aramaico antico per levarli. C'è qualche trucco della nonna per evitare ciò? Che so, ad esempio un po' di grasso tra i due pezzi (non sull'albero ovviamente)? Direte: stringi meno..... Sono ben visibili sulla ghiera i segni delle impari lotte ..... Sono tentato di abbandonare quel mozzo e usare quello salvaelica di cui tanto si è parlato e che secondo me con un bel O-ring dovrebbe tenere.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... Ultima modifica di DoC : 21 agosto 06 alle ore 22:13 |
21 aprile 05, 12:35 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Ho perso un'elica con ogiva per aver resistito al retaggio dello scoppio.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
21 aprile 05, 12:39 | #3 (permalink) Top | |
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__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
21 aprile 05, 12:42 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Inserimento di una lama robusta fra cassa del motore e parte esterna del mozzo per fare leva ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
21 aprile 05, 12:54 | #5 (permalink) Top | |
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Per levarlo una volta non essendo montato sul modello il motore sono riuscito a mettere tra due ganasce la ghiera e gli ho dato una martellatina. La seconda con le pinze (che nonostante il neoprene hanno segnato) ho girato finchè non si è sfilato il mozzo dall'albero del motore .... e di mollare i due pezzi accoppiati non ne volevano sapere....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
21 aprile 05, 13:29 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
Messaggi: 745
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Ciao, per evitare che un accoppiamento conico grippi, le superfici combacianti non devoo essere tirate a lucido. Mi spiego meglio, tutti avrete notato il cono morse al quale si applica il mandrino, ad esempio, del trapano. Col tempo e l'usura, se si toglie e si mette spesso, il sistema perde efficacia. Prova a satinare leggermente le superfici e vedrai il miglioramento. Ciao, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) |
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