21 aprile 05, 14:43 | #33 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
|
in teoria lo schema è corretto, ma i diodi hanno una caduta di 0,7 mi pare quindi 4,8 -0,7 = 4,1 il che mi pare insufficiente per alimentare la rx questo metodo si usa per il doppio pacco batteria ma i pacchi sono composti da 5 celle quindi 6V! Da non trascurare è il tipo di diodo da usare che deve reggere la corrente assorbita dai servi altrimenti si brucia e addio modello Ciao |
21 aprile 05, 15:32 | #35 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mettetevi d'accordo (alias chiarite), il motore e' su: Rete 4 Rai 3 o Rai 1 ?????
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
21 aprile 05, 15:49 | #36 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
| Citazione:
di solito i bec erogano 5V quindi non va bene <!--QuoteBegin-fabionet31@21 aprile 2005, 13:20 se il diodo lo metto solo sul regolatore? è solo li che da fastidio no? [/quote] no perchè altrimenti se si scarica la batteria o va in corto, assorbe corrente dal regolatore sottraendola alla rx e servi. Stesso discorso per il solo diodo sulla batt. I diodi ci andrebbero comunque specie se le sorgenti hanno tensione differente Esistono delle centraline che se manca un'alimentazione, fanno entrare in funzione la batteria di backup senza (oquasi) interruzioni di alimentazione | |
21 aprile 05, 17:41 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
21 aprile 05, 18:29 | #38 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Se vogliamo complicarci la vita potremmo fare in miniatura come i gruppi di continuità a intervento Zero, creiamo un generatore di onda quadra di frequenza non influente sull' elettronica, lo livelliamo con un circuito, poi lo alimentiamo con quante batterie vogliamo, siano quelle del motore, quelle della rx o altre di riserva. tanto, finchè non si scarica TUTTO, lui continuerà sempre ad erogare i 5V efficaci. A chi può interessare la KONTRONIK ha messo in vendita un SUPER BEC che va fino a 30 celle SENZA consumare e dissipare energia, tiene fino a 3A continui e 6A di picco, praticamente funziona con un range da 16 pile SCARICHE a 30 CARICHE, o da 5 Lipo scariche a 10 cariche, probabilmente per Maxi elettrici e maxialianti elettrici una soluzione definitiva. Secondo me si potrebbe usando la stessa logica circuitale farlo + piccolo e collegarlo direttamente alla batteria principale. Non sarebbe in ogni caso un BEC dipendente dal regolatore, quindi niente interferenze, niente problemi in caso di rottura del regolatore ecc. al costo di una leggermente minore autonomia avremmo del peso in meno, una riserva molto grande di energia per i servi dei veleggiatori, proprio quello che si richiedeva all' inizio, se uno ha un maxialiante elettrico a 12/16 celle può stare sù delleore, setrova la termica buona, adoperando la batteria principale; un BEC normale, a parte che non ci sono sopra le 12 celle, al massimo consente 3/4 servi, e i servi digitali "bevono" moltissimo, in un aliante ce ne sono da 4 a 6 solo nelle ali. le caratteristiche del BEC 30 sono qui sotto. BEC30 cont. current 3A peak current 6A supply voltage 5,6V input voltage 16-30 Zellen (10S), 12 bis 42V Order # 9300 UvP 89 |
23 aprile 05, 13:03 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
Ciao, ho eliminato il filo rosso dalla spinetta del regolatore Jeti 40 ho messo una batt della RX ma il regolatore non va perchè? ho acceso la ricevente.. i servi vanno.. ho acceso il regolatore e collegato la batteria motore.. non fa nulla! mi potete aiutare? |
23 aprile 05, 16:10 | #40 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
Bookmarks |
| |