20 aprile 05, 16:24 | #11 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Gratt, e rigratt <_< No, fortunatamente va benissimo. Comunque regge pure i 40A.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
20 aprile 05, 17:08 | #12 (permalink) Top |
User |
il bec è costituito da un semplicissimo circuito, il 7805, che fornisce 5V alla ricevente qualunque corrente si immetta in esso (entro un certo range ovviamente) è quella specie di grosso transistor che si vede nei regolatori. ha tre terminali, da davanti: Vin-massa-Vout è estremamente improbabile che si rompa, data la sua semplicità, no? può bruciarsi se sovraccarico, ma uno di quei circuiti regge tranquillamente una radio e i relativi servi, quindi... sperando di non aver toppato... ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
20 aprile 05, 17:17 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Il 7805 non è adatto; per fornire i 5V ne richiede almeno 8V all'ingresso. Qualunque corrente... mica tanto: la versione normale è garantito fino ad 1A(forse anche con aletta di raffreddamento); poi ci sono versioni fino a 3 o 5A, ma le dimensioni non sono certo modellistiche.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
20 aprile 05, 18:33 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se gli applichi meno di 8V che succede? cala solo la corrente, no? e quel 7805, o qualcos'altro ma comunque è uguale, che ben si vede nei rondo 400 che è? ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
20 aprile 05, 18:35 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
20 aprile 05, 18:42 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
|
Probabilmente il 7805 che vedi è utilizzato per alimentare la logica di calcolo del regolatore. Comunque non capisco perchè devono mettere un 7805 ( io non l'ho mai visto ...), quando per alimentare un PIC basta una resistenza, uno zener ed un condensatore. Per alimentare i servi basta utilizzare due transistor ed ecco fatto un regolatore di tensione. Che mania perversa quella di usare il 7805....ma che è...lo regalano nelle merendine????????????????????????????????????????? ??? Nel caso avessi sul tuo regolatore un 7805 montato, sicuramente avrai letto sulle istruzioni che non puoi pilotare più di tre servi, dato che il 7805CT regge al massimo 1,5 A, e credimi che tre servi standard sotto sforzo li ciucciano eccome! Spero di averti chiarito le idee... Ciao
__________________ Sito del mio gruppo :www.gvfalchetto.it |
20 aprile 05, 19:48 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
non bisogna considerare solo la rottura però! credo che il mio più grosso dilemma dia sentire o no il taglio del BEC con l'aliante così lontanto.. direi IMPOSSIBILE eh si perchè se sento il taglio allora devo venire giù in fretta! mi piace la regola del > 500gr metto le batt RX. credo sia corretta. Al mio aliante da 3mt metterò una prolunghina sul canale 1 con il rosso eliminato e quindi metterò la batteria alla RX. oppure c'è un modo per farli andare assieme? sarebbe un sistema di alimentazione affidabilissimo non credete? |
20 aprile 05, 20:05 | #18 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
se nel tuo motoaliante usi il BEC avrai senza dubbio delle batterie da 1500/2000 e anche se il taglio del Cutoff interviene la capacità residua ti consente un rientro tranquillo, diciamo anche 8/10 minuti, poi le batterie non erogando + molti Ampere si rigenerano un pò. Il problema nei motoalianti è che se sei molto lontano (e peggio ancora basso) non senti il Cutoff e casomai credi di aver ancora energia, ma a quello non c' è rimedio, se però hai la radio col timer regolabile sul gas e sai ad es. che disponi di 3 minuti di motore tu lo setti a 2 minuti e mezzo e poi quando ti avvisa agisci come se non avessi + motore. ps di solito il motore è sul canale 4, sei sicuro? | |
20 aprile 05, 20:23 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Ma il motore di solito non è sul canale 3 ??? | |
20 aprile 05, 20:38 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
Bookmarks |
| |