05 dicembre 07, 21:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Cosenza
| Problema programmazione esc himodel
Ciao, stamattina un mio amico mi ha regalatoun regolatore himodel Fly100 completo della cardper programmarlo però me l'ha dato perchè è riuscito a programmare freno e timing tramite stick della radio, ma non è riuscito a fare la programmazione tarmite card. Quando sono andato a programmarlo non ci sono riuscito neanch'io. questo regolatore è un Opto senza BEC però ha comunque i tre fili nella spinetta. Nella card a sinistraho anche messo l'alimentazione a 6V, ma non succede nulla, nessun bip. Poi ho provato anche a collegare, nel frattempo, il variatore alla batteria, ma niente. da precisare che la card funziona su altri regolatori. A cosa può esser dovuto il mio problema? Vi allego il link del regolatore http://www.volarerc.it/product.php~i...V+no+bec~.html Grazie a tutti Federico08 |
06 dicembre 07, 21:12 | #3 (permalink) Top |
|
Scusate, ma ho sbagliato a postare il link. Il regolatore in questione è questo http://www.volarerc.it/product.php~i...o+no+bec~.html La card invece è questa. In alto a destra si inseriscono i regolatori con i bec e in alto a sinistra c'è l'alimentazione per gli opto. Il motore l'ho collegato, l'alimentazione pure, il bec anche ma non funziona. Invece se metto i regolatori con il bec si sente il bip se sposto i ponticelli. Comunque domani posto anche una foto dettagliata cosi mi dite se ho collegato bene le cose. http://www.volarerc.it/product.php~i...erie+FLY~.html Ultima modifica di federico08 : 06 dicembre 07 alle ore 21:17 |
06 dicembre 07, 21:19 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2005
| Citazione:
__________________ WWW.PARCODELCORMOR.COM | |
06 dicembre 07, 21:22 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Al posto della batteria da 4,8V ho messo un ubec..è la stessa cosa? | |
06 dicembre 07, 21:28 | #6 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Il link serve a nulla. Imposta i ponticelli sulla schedina Collega la schedina al regolatore col cavetto che collegheresti alla rx Collega il regolatore al motore Collega le batterie al regolatore Dovresti sentire dei segnali acustici dal regolatore Finiti i segnali scollega le batterie, il regolatore e' programmato. Ciaooo p.s. oops non ho fatto in tempo a vedre che le risposte erano gia' giunte.
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
09 dicembre 07, 13:27 | #7 (permalink) Top |
Guest
|
Ho regalato io a Federico quel regolatore, proprio perchè sono riuscito a programmare solo freno e timing attraverso la radio, quindi non mi serviva in quel modo e in queste occasioni spesso mi vengono gli attacchi di nervosismo ed è stato meglio darlo a lui che non schiacciarlo sotto i piedi, pensando che con calma forse riusciva a settarlo. Avevo già fatto io tutte quelle prove, quindi se neanche Federico c'è riuscito allora credo sia proprio difettoso il regolatore o non si programma con quella scheda. |
Bookmarks |
| |