Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 07, 20:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di federico08
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: Cosenza
Messaggi: 112
Problema programmazione esc himodel

Ciao, stamattina un mio amico mi ha regalatoun regolatore himodel Fly100 completo della cardper programmarlo però me l'ha dato perchè è riuscito a programmare freno e timing tramite stick della radio, ma non è riuscito a fare la programmazione tarmite card. Quando sono andato a programmarlo non ci sono riuscito neanch'io. questo regolatore è un Opto senza BEC però ha comunque i tre fili nella spinetta. Nella card a sinistraho anche messo l'alimentazione a 6V, ma non succede nulla, nessun bip. Poi ho provato anche a collegare, nel frattempo, il variatore alla batteria, ma niente. da precisare che la card funziona su altri regolatori. A cosa può esser dovuto il mio problema?
Vi allego il link del regolatore
http://www.volarerc.it/product.php~i...V+no+bec~.html

Grazie a tutti

Federico08
__________________
federico08 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 15:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rippi
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Crema
Messaggi: 526
Il motore lo tieni collegato? Le card che ho usato lo richiedono
__________________
Maràna tha
rippi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 20:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di federico08
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: Cosenza
Messaggi: 112
Scusate, ma ho sbagliato a postare il link. Il regolatore in questione è questo

http://www.volarerc.it/product.php~i...o+no+bec~.html
La card invece è questa. In alto a destra si inseriscono i regolatori con i bec e in alto a sinistra c'è l'alimentazione per gli opto. Il motore l'ho collegato, l'alimentazione pure, il bec anche ma non funziona. Invece se metto i regolatori con il bec si sente il bip se sposto i ponticelli. Comunque domani posto anche una foto dettagliata cosi mi dite se ho collegato bene le cose.

http://www.volarerc.it/product.php~i...erie+FLY~.html
__________________

Ultima modifica di federico08 : 06 dicembre 07 alle ore 20:17
federico08 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 20:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dreck
 
Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da federico08
Ciao, stamattina un mio amico mi ha regalatoun regolatore himodel Fly100 completo della cardper programmarlo però me l'ha dato perchè è riuscito a programmare freno e timing tramite stick della radio, ma non è riuscito a fare la programmazione tarmite card. Quando sono andato a programmarlo non ci sono riuscito neanch'io. questo regolatore è un Opto senza BEC però ha comunque i tre fili nella spinetta. Nella card a sinistraho anche messo l'alimentazione a 6V, ma non succede nulla, nessun bip. Poi ho provato anche a collegare, nel frattempo, il variatore alla batteria, ma niente. da precisare che la card funziona su altri regolatori. A cosa può esser dovuto il mio problema?
Vi allego il link del regolatore
http://www.volarerc.it/product.php~i...V+no+bec~.html

Grazie a tutti

Federico08
procedi in questo modo: collega il regolatore al motore, poi la program card al regolatore tramite il cavo del segnale, poi collega una batteria da 4,8 v alla program card e per ultimo collega una batteria adeguata al regolatore, dopodiché sentirai un bip singolo. Regolatore programmato. Ne ho uno uguale pure io. Ciao cristian
__________________
WWW.PARCODELCORMOR.COM
dreck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 20:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di federico08
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: Cosenza
Messaggi: 112
Citazione:
Originalmente inviato da dreck
procedi in questo modo: collega il regolatore al motore, poi la program card al regolatore tramite il cavo del segnale, poi collega una batteria da 4,8 v alla program card e per ultimo collega una batteria adeguata al regolatore, dopodiché sentirai un bip singolo. Regolatore programmato. Ne ho uno uguale pure io. Ciao cristian

Al posto della batteria da 4,8V ho messo un ubec..è la stessa cosa?
__________________
federico08 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 07, 20:28   #6 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Il link serve a nulla.
Imposta i ponticelli sulla schedina
Collega la schedina al regolatore col cavetto che collegheresti alla rx
Collega il regolatore al motore
Collega le batterie al regolatore
Dovresti sentire dei segnali acustici dal regolatore
Finiti i segnali scollega le batterie, il regolatore e' programmato.
Ciaooo


p.s.
oops non ho fatto in tempo a vedre che le risposte erano gia' giunte.
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 07, 12:27   #7 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ho regalato io a Federico quel regolatore, proprio perchè sono riuscito a programmare solo freno e timing attraverso la radio, quindi non mi serviva in quel modo e in queste occasioni spesso mi vengono gli attacchi di nervosismo ed è stato meglio darlo a lui che non schiacciarlo sotto i piedi, pensando che con calma forse riusciva a settarlo.
Avevo già fatto io tutte quelle prove, quindi se neanche Federico c'è riuscito allora credo sia proprio difettoso il regolatore o non si programma con quella scheda.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come vanno le himodel? sbronzolo Batterie e Caricabatterie 6 19 aprile 09 11:18
pareri su prodotti himodel... mekfly Aeromodellismo Volo Elettrico 13 04 gennaio 08 21:03
Himodel Challenger F3A Aquila 1 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 27 dicembre 07 13:57
Come va l' Himodel A02204 ??? franck Aeromodellismo Volo Elettrico 2 21 novembre 07 19:38
Batteria Himodel per t-rex, com'è??? nick3 Elimodellismo Motore Elettrico 3 02 settembre 07 23:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002