25 settembre 05, 23:17 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! | |
25 settembre 05, 23:57 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
... mi pare di aver letto da qualche parte che le lipo dei cellulari hanno anche un dispositivo di sicurezza rispetto a quelle che usiamo noi che le disattivano (anche in fase di carica o a cellulare in funzione), ecco forse un motivo per cui i cellulari a volte si spengono senza motivo apparente o si imballano... ajò
__________________ | |
26 settembre 05, 00:47 | #13 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Io mi atterrei alle indicazioni di Batman. A me ne sono capitate di tutte: a) si è graffiata forzandola un pò troppo dentro un aereo, si è gonfiata e l'ho eliminata. a seguito di un crash è uscita dall'aereo, ha preso una botta e si è incendiata. Niente di apocalittico; certo che se si incendia dentro.....! c) per distrazione l'ho cortocircuitata, ha cominciato a fumare e poi si è gonfiata ma ho avuto tutto il tempo di estrarla dall'aereo e non si è nemmeno incendiata ma chiaramente era da buttare (sono un buon cliente per chi le vende). L'importante è conservarle e caricarle lontano da cose infiammabili; io uso una tortiera col fondo rivestito in legno soprattutto quando le carico sul campo. Ciao!
|
26 settembre 05, 01:02 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
| |
26 settembre 05, 01:04 | #15 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Se volete stare tranquilli, fatevi una valigetta da brico rivestita internamente con a due lastre di cartongesso, e caricateci le batterie dentro, se saltano o si incendiano non potrà succedervi nulla. Nei bordi del taglio del cartongesso per evitare sfarinature, usate silicone intumescente, poca spesa molta resa. N.B. c'e anche nell'uovo di Colombo |
26 settembre 05, 10:38 | #16 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Buongiorno a tutti: Volevo aggiungere qualche piccolo appunto, tanto per fare un poco di ordine nelle cose. 1) Le batterie dei telefonini hanno un circuito interno che limita la scarica (lo vendono anche sulle Li-Ion che si trovano nei negozi specializzati: di solito è 0,5C, quindi a noi non interessa.) in più NON cadono dal cielo e NON sono caricate a 2C (non negate che ci avete provato.....). 2) Sono d' accordo con Ginopilotino sul trasporto, ma ho risolto con una di quelle valigette di fibra coperte all' interno da gomma ignifuga (per intenderci quelle con i separatori mobili), per il momento (sono pigro...). 3) Non credo molto a cho mi dice di non avere MAI avuto problemi con le Lipo, soprattutto negli anni passati. Le capacità di scarica erano così basse che per essere sicuri bisognava caricare il doppio di Lipo che usiamo ora, e i vantaggi come peso allora erano minimi; in secondo luogo per poter volare decentemente occorreva possederne a iosa (praticamente se diamo retta a quelli che le caricavano a 0,5C non conveniva neanche ricaricarle sul campo. a meno di non essere nababbi e possedere 3 o 4 Schultze e 5/6 pacchi pronti....) E poi qualche crash l' avranno fatto pure loro.... 4) Tra tutte le idee non è male quella della terracotta, bisogna pensarci.... 5) Il PVC è messo all' interno della pentola, intorno alla parete metallica, per non avere contatti elettrici indesiderati. Ora uso il lavandino vecchio, dove ho tolto l' acqua...... Se qualcuno ha qualche altra esperienza o idea da raccontare, scriva. Ciao a tutti. |
26 settembre 05, 12:12 | #17 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
hemm, no.. Nella mia carriera aereomodellistica ho crashato un modello, il mio primo trainer e si è schiantato in seguito ad un catch in volo con un'altro modello e l'extrem andato in File-save a causa di un'altra radio con la stessa frequenza. Se no non ho mai impattato modelli. Il Pitts in depron che ho fatto 4 anni fa è sempre lo stesso..mai riparato ne rovinato malgrado le 100aia di voli che ho fatto. I pacchi celle sono sempre gli stessi da 4 anni oramai così come l'elettronica. Non so come funzioni dalle vostre parti, ma quelli che conosco io che hanno cominciato con le LiPo contemporaneamente a me hanno sempre lo stesso modello e stessa elettronica, salvo uno che ha dovuto sostituire un pacco dato che l'aveva dimenticato connesso al modello, malgrado fosse spento le celle si sono scaricate completamente. Io qua leggo di celle schiacciate, graffiate, impattate, caricate malamente e crashate e poi vi stupite che reagiscano? p.s. solo l'anno scorso ci sono stati 4 incidenti (dei quali uno in Italia) di persone alle quali è detonato il cellulare in mano. Uno ha subito gravi ustioni al volto e le persone sedute a tavola con lui sono rimaste ferite per le schegge..
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
26 settembre 05, 16:08 | #18 (permalink) Top |
User |
ma scusate le lipo non scoppiano per sovrascarica, ma per sovraccarica no? e con quelle dei cellulari questa evenienza non si verificherà mai... ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
26 settembre 05, 17:17 | #19 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |