04 dicembre 07, 21:06 | #1 (permalink) Top |
Sospeso | Help montaggio Speed 250
salve ragazzi mi è appena arrivato lo speed della graupner nella confezione ci sono due condensatori che suppongo debba saldare,ma come? dalle istruzioni sembra che una saldatura vada fatta tra il lamierino del contatto e la parete esterna del motore ma l'altra? mi potete aiutare nemmeno nel disegno delle istruzioni si capisce bene e poi è tutto in tedesco grazie |
04 dicembre 07, 21:26 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
05 dicembre 07, 09:13 | #4 (permalink) Top |
Sospeso |
alla fine ho saldato ambedue i condensatori allo stesso modo cioè uno nel lamierino dove c'è il contatto del filo di alimentazione e l'altro nella base esterna del motore! Tutto funziona il motore gira bene!!! ma mi togliete una curiosità,a cosa servono? Prima che li riuscissi a saldare ce ne voluto si staccavano in continuazione dalla base esterna scivolosa del motore! che succederebbe se con le vibrazioni si staccassero? |
06 dicembre 07, 01:13 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Crema
| Citazione:
Ti consiglio la cassa esterna di grattarla con carta fine (o quello che ti capita) prima di saldare. Poi usa un saldatore piuttosto potente (almeno 50W) ma occhio a non tenerlo tanto tempo contro la cassa (10/20 sec. non di +) Scalda e stagna il terminale del condensatore. Poi idem la cassa. Pasta salda sulla punta del saldatore finché frigge bene, poi scaldi la cassa e applichi lo stagno (che si deve sciogliere spandendosi sulla cassa). Poi stagnata a sulla cassa calda metti contro il terminale del condensatore aggiungendo un po' di stagno. Fai reffreddare soffiandoci, SENZA MUOVERE il condensatore (meglio se prima i terminali dei condensatori che metti in comune li arrotoli assieme, prima ancora di stagnare il condensatore) Una buona saldatura ha la superficie lucida, non opaca.
__________________ Maràna tha | |
Bookmarks |
| |