04 dicembre 07, 10:56 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Fliton Rogue e Hacker A30/28S
Ho appena ordinato il Fliton Rogue che dovrebbe sostituire il mio fido Katana Mini (premetto che è da quando ho iniziato con questo hobby che voglio un biplano) e evolevo sapere se posso trasferire l'elettronica da un modello all'altro. Hacker A30-28S APC 11x5.5E JetySPIN 33 2x HS-65MG (elev-dir) 2x HS-65HB (alettoni) Lipo 3s 1500 e 1800mAh FP 25C Qualcuno ce l'ha e mi sà dire se è un degno sostituto del Katanino? Consigli su assemblaggio, irrobustimenti vari? |
04 dicembre 07, 11:04 | #2 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Un biplano e' aerodinamicamente diverso da un monoplano, si comporta diversamente specie in atterraggio. Credo comunque che sia un biplano a cui hanno addolcito le cattive abitudini dei biplani classici per avvicinarlo al volo dei modelli ala singola. Il produttore poi credo sia garanzia di qualita' di volo. Io non mi preoccuperei fossi in te. Ma io non sono te . p.s. per quanto riguarda l'espianto degli organi , non conosco i pesi dei due modelli, ma ritengo che se sono simili nulla osta al trapianto.
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! Ultima modifica di francolvr : 04 dicembre 07 alle ore 11:14 |
04 dicembre 07, 17:17 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2003 Residenza: Napoli
|
vai tranquillo con l'a30-28S ed elica 11x5.5 E, stai in hovering a metà motore. ho misurato 25A con questa configurazione. a differenza del katana sicuramente con il Rogue avrai maggior nervosismo, ma stai sicuro che è molto preciso nelle manovre. per ultimo usa batterie da 2000, così farai almeno 7-8 minuti tirati. saluti |
04 dicembre 07, 22:12 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Oramai sò che qui sono tutti per le superpotenze e vogliono almeno 400w per chilo, ma io mi sò accontentare Vi farò sapere come mi trovo | |
11 dicembre 07, 16:30 | #9 (permalink) Top |
Guest
|
Il modello è montato, devo dire che il kit Fliton è di ottima fattura, anche se alla fine dei lavori richiede una bella stirata al termoretrattile. Ora il vero problema è un'altro, stò cercando di trovare la giusta posizione per il CG ma è un vero problema visto che da quanto ho potuto vedere il pacco di lipo va infilato tutto dentro la naca a toccare quasi in punta e li ovviamente non è previsto il fissaggio per la batteria. Voi cosa consigliate? Posso attaccare le batterie direttamente sulla naca o è meglio che trovo il modo di fissarmi al parafiamma con degli spessori? |
Bookmarks |
| |