04 dicembre 07, 01:07 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il motore no, a 15 A quel motore lì comincia a fondere. Di quel regolatore si lamentano tutti, secondo me è lui il colpevole.
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
04 dicembre 07, 01:08 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
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3 ) Portesti anche aver sprogrammato il regolatore.( ad esempio per 2 lipo !!!!! ). Ciao Gallina | |
04 dicembre 07, 01:14 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
04 dicembre 07, 01:14 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
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secondo me l'ipotesi più plausibile è quella di gallina o che la batteria non gliela fa e scende sotto i 9v quindi il regolatore stacca (misura la tensione della batteria sotto carico e ti togli il dubbio) ciao |
04 dicembre 07, 01:20 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
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Non ho Mag 8 .... !! Ciao Gallina | |
04 dicembre 07, 08:57 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
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Io di Mag8 ne ho 4 di diversi amperaggi, programmabili e non, tra poco li venderò perchè non si può scegliere la musichetta. Quando staccano è perchè non gliela fanno le batterie. Ma siccome io faccio sempre le prove di assorbimento e dimensiono i pacchi di conseguenza al massimo mi succede a casa durante le prove. Qui il problema è ben altro: i nostri amici montano eliche, batterie, motori, regolatori a caso senza aver ben chiaro cosa fanno, rendendosi pericolosi per se e per gli altri.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
04 dicembre 07, 19:14 | #17 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Lo stesso regolatore e pila li usavo su un minimag con un motore simile che assorbiva 22A (misurati con due diversi metodi: pinza e sensore di corrente http://www.allegromicro.com/en/Produ...0755/index.asp) e non si sono mai scaldati nè motore, nè regolatore, nè pacco. Prima del volo la prova motore è stata fatta tenendo il modello e andando al massimo per 20 secondi... nessun problema. il cutoff è entrato quando ho accelerato diciamo "bruscamente" come se la corrente di spunto fosse eccessiva o come dite voi la batteria si "sedesse". Il regolatore non dovrebbe essersi sprogrammato perchè la programmazione 2/3 celle è automatica. La mia esperienza con la batteria di un amico "fumata" era diversa, la batteria si sedeva come nulla appena acceleravo... io con queste ci ho volato 6 minuti (avendo l'accortezza di salire piano con lo stick e decollare già al 100%) è questo che mi lascia dubio atroce... mi suggerite di cambiare regolatore? Ciao | |
04 dicembre 07, 19:16 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 57
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Volevo solo aggiungere che in effetti non avendo mai avuto esperienze di questo tipo prima mi sono "limitato" a misurare la corrente al 100% pensando fosse sufficiente, mentre d'ora in poi mi premunirò di fare prova a terra di corrente anche in "transitorio"
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04 dicembre 07, 19:21 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 57
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Forse ci sono... ho avuto illuminazione e mi rispondo da solo! farò la prova suggerita da rafpigna.. potrebbe essere andato un solo elemento e quando "spunto" la tensione cala.... boh? Dovrò sperimentare "rubando" le belle Lipo nuove nuove di un amico... |
04 dicembre 07, 19:39 | #20 (permalink) Top |
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E' indubbio che da quei regolatori, in particolare quelli della serie "W" , che non sono programmabili, non puoi aspettarti un granchè, visto che UH li vende intorno ai 10$. E' probabile che il pacco se non è alla fine non ci manca molto, e che per questo se "chiami" troppa corrente in una volta sola ti si abbassino troppo di tensione e il regolatore stacchi. Di quelli della serie "W" ne ho due, 1 da 10A e uno da 25A, per usarli con due celle devo fare girare il motore per un minuto al minimo in modo da abbassare la tensione altrimenti il regolatore crede di avere una 3 celle scarica. Dovendo fare tutto in automatico sono molto sensibili alla tensione delle batterie. E' pur vero che per esempio con i regolatori Hi-model automatici quel problema non l'ho mai avuto. Non hai detto la marca delle batterie, anche quella può avere la sua importanza.
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