18 aprile 05, 12:05 | #1 (permalink) Top |
User |
Sto ultimando la ricopertura in Oracover sul mio ultimo bebe' in balsa e direi che mi e' venuta molto bene. E' sorprendente come materiale e con pazienza e metodo si riesce a raggiungere un grado di rifinitura perfetto anche nei piu' piccoli particolari. Ora pensando ad una grafica da applicare, che ricopra per quasi 1/3 la superfice del modello, mi sorge il dubbio di come applicare (naturalmente senza creare bolle o tiramenti vari) oracover su oracover. Se avete qualche dritta da darmi prima cominciare, accorgimenti, temperature ecc.. sono qua,sempre qua, ...quaquaqua. Pepitos
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! |
18 aprile 05, 12:24 | #2 (permalink) Top |
User |
IL sistema per applicare l'oracover su se stesso è similare al sistema usato per gli adesivi. Appoggi un lembo del pezzo sulla superficie e ci passi un dito sopra in modo che si attacchi per carica elettrostatica e la fissi con il ferro tiepido in modo che aderisca la colla, ma non si ritiri e avanzi fino alla fine. Se sul percorso si forma qualche bolla, riscaldi il pezzo in modo da farlo staccare e riparti. Sul sito dell'oracover puoi vedere le istruzioni fotografiche relative all'orastick che è adesivo. Se nonostante tutto si formassero delle bolle le fori con un spillo e passi il ferro. Spero di essere stato chiaro.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
Bookmarks |
| |