![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
| Regolatore con retromarcia per hovering rovesciato
Si, lo so, dal titolo sembra che io abbia bevuto di prima mattina, ma è un periodo che ho voglia di far fare ai modelli cose strane. Dunque, prendiamo un modellino piccolo, molto leggero e con elica propulsiva. Si può impostare un regolatore in modo che possa andare in entrambe le direzioni? Non so, da metà corsa in poi va in avanti, nell'altra metà va all'indietro. Si, lo so che l'elica in uno dei due casi andrebbe col profilo al rovescio e sarebbe quindi meno efficiente, ma non fa nulla..... Si potrebbero fare manovre strane, tipo mandarlo giù in picchiata per poi "frenare" e restare in hovering a testa in giù! Forse dovrei usare in regolatore da macchinine? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
|
Magari, ma bisognerebbe costruire un circuitino ad hoc, switchando il canale 5 o 6 qualcosa mi inverte 2 poli del motore! Oppure, altra ideuzza, non so se c'è qualche regolatore dotato di jumper per il senso di rotazione! Aiuto, mi sta prendendo la fissa! |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
quelli delle macchinine hanno gia la "retromarcia"...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
per quel che ne so io si funzionano come dici te.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Ma inverte anche?? Hai qualche link? Ultima modifica di Torquemada : 03 dicembre 07 alle ore 12:00 | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
figata mostruosa! quello che voglio fare io però è ancora peggio: Questo modello qui: con elica a passo variabile in modo da "frenare" le affondate, candele al contrario, hovering negativo, ecc... Motore + servo per il passo montati su supporto brandeggiabile!! Fatemi fare il conto dei calani: 1-alettoni, 2-profondità, 3-passo, 4-brandeggio, 5-motore (on-off), si, ci stò! Lo faccio? lo facciooooo!!!!! |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Regolatore auto con retromarcia | GBRIO | Circuiti Elettronici | 5 | 13 febbraio 07 14:36 |
Procedura per Volo rovesciato! | savoiamarchetti | Elimodellismo Principianti | 29 | 01 giugno 06 11:53 |
regolatore con retromarcia | Lorenzoneri | Circuiti Elettronici | 6 | 11 febbraio 06 00:15 |
Hovering Rovesciato | AlexxZeta | Elimodellismo in Generale | 12 | 24 maggio 05 23:06 |
Utilizzo del Collettivo per volo Rovesciato | AlexxZeta | Elimodellismo Principianti | 22 | 26 aprile 05 14:26 |