01 dicembre 07, 23:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2007 Residenza: Pavia
| Accoppiare elica a Speed 400
Ciao a tutti, vorrei che qualcuno mi spiegasse come e con che cosa si accoppia un elica 6x3 ad uno speed 400..... Esistono diversi modi per farlo e vorrei suggerimenti e spiegazioni in merito. Il motore andrebbe montato su un trainer con elica posteriore. Grazie. |
02 dicembre 07, 11:06 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ciao Albyone | |
02 dicembre 07, 13:39 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
03 dicembre 07, 22:27 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2007 Residenza: Pavia
|
OK, era il mozzo.....la parola magica che mi mancava..... Quindi la Gunter viene montata direttamente sull'albero da 2,3 mm mentre la 6x3 va utilizzata col mozzo adatto all'albero del motore. Ringrazio per le risposte, inoltro ancora due domande che vi assicuro non essere provocatorie : - Il mozzo è fissato all'albero con un grano a brugola ? - Durante l'acquisto e' necessario specificare il senso di rotazione ? Grazie !!! CIAO. |
03 dicembre 07, 22:35 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
La Gunterina (generalmente bianca con ogivetta nera) va sfilata dall'ogiva capovolta, rinfilata sull'ogiva e quindi fissata a pressione sul mozzo dello speed 400. almeno cosi facevo quando volavo con i tuttala con elica propulsiva. Se usi il mozzo, se questo si blocca con le brugole prima fissa bene il mozzo e usa un po di frenafiletti sulle brugole poi quando monti l'elica assicurati di montarla al senso contrario ovvero con le stampigliature all'interno... Ricordo male ragazzi? Sul mio ultimo modello a elica propulsiva o seguito questa metodica, montando l'elica al contrario la spinta e' decisamente inferiore. immagina l'elica come una vite che si deve "avvitare" nell'aria se osservi il profilo dell'elica lo capisci subito... provare per credere.
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi | |
04 dicembre 07, 12:11 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
| Citazione:
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis | |
04 dicembre 07, 12:41 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ecco cosa mi mancava.. e io a spingere come un dannato con il pollicione! Una domanda pure io già che ci sono: ho usato la ghunterina bianca girandola sull'ogiva nera perchè ho messo il motore in pinna, ogni voltache sbatto a terra (tutte!) si spezza l'anello dell'elica. Vedo che l'elica da un lato ha uno smusso, non è che girandola sull'ogiva la forzo troppo nell'inserimento allo speed 400?? Infine, siccome necessitavo di eliche e a PC non c'è verso di reperirle, ci ho colato dentro un po di epossidica in modo che ogiva ed elica siano una cosa sola e non si spezza più nulla! | |
Bookmarks |
| |