01 dicembre 07, 13:29 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
| Come staccare le spinette della batteria
Mi è capiatto + di una volta di fare danni per staccare la batteria dal regolatore, a causa della forte resistenza opposta dalla spinetta. L'altro giorno al campo Luca (lux.tor) mi ha suggerito di usare le pinze divergenti quelle per togliere gli anellini di acciaio dai perni. Detto fatto a casa ho praticato un foro per ogni spinetta ed il gioco è fatto. Attenzione, il foro deve essere profondo non + di 1,5/2mm che sono più che sufficienti per infilare i beccucci della pinza in modo da non andare a scoprire uno dei due contatti. Ciao e buon divertimento @Moderatori é possibile inserire questo post nella sezione l'uovo di colombo? Grazie, |
01 dicembre 07, 15:05 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Bello e simpatico.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
01 dicembre 07, 15:29 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
però se usaste spine tpo le 2mm coem facciamo noi??? | |
03 dicembre 07, 15:29 | #4 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
io mi aiuto con il taglia balsa, lo infilo prima da un lato e poi dall'altro e lo faccio leva rutandolo. ....ovviamente se lo si infila al centro non è molto... come si dice: salutare?
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
03 dicembre 07, 16:00 | #5 (permalink) Top |
User |
Io non ho avuto mai problemi.. eppure uso i deans cinesi Il "trucco" sta nel prendere le spinette tra indice e pollice, sul lato "corto" e non su quello lungo! E non tirare, ma fare dei movimenti verso l'interno e verso l'esterno (cioè avvicinare gli indici e poi avvicinare i pollici..) e contemporaneamente tirare. dopo 3-4 movimenti vengono via anche le più "dure"
__________________ Io sono il mod brutto. |
03 dicembre 07, 18:56 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
04 dicembre 07, 11:44 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
|
Beati voi che non avete mai avuto problemi Io ogni volta per staccarli specie se vado di fretta rischio sempre di fare danni, l'altro giorno a momenti strappo mezza fusoliera dl mio nuovo "tavoletta". Qualcuno ho visto che allenta le mollette dei Deans schiacciandole con la pinza, ma se fate sta cosa con i cinesi, si rischia che si aprono e poi si fa fatica ad infilarli. Ciao |
17 dicembre 11, 22:39 | #9 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |