30 novembre 07, 16:35 | #1 (permalink) Top |
User | problemi con la ricevevente hitec HFD-08 RD
oggi si è distrutto nuovamente l'easy star...ma questa volta l'errore umano nn centra.....stavo svolazzando quando improvvisamente l'aereo inizia a ''saltellare'' per aria, e a un certo punto si è messo a picchiare finendo ad alta velocità a terra......risultato???? la fuso si è disfatta in 3 pezzi e la cover della ricevente rovinata..... è come se la ricevente impazzisse,e i servi si contraggono in maniera ''convulsiva'' a scatti, da soli, senza che io faccia niente.... cosa potrebbe essere???? P.S: non è la prima volta che succede una cosa così...
__________________ EasyStar, Minimag, EFA-2000 Safalero (Carson), P-51D Mustang Parkzone |
30 novembre 07, 17:38 | #2 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
strano..... quella è un'ottima ricevente.....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
30 novembre 07, 17:42 | #3 (permalink) Top |
User |
quasi certamente o il quarzo trasmittente (e me ne son saltati due) o quello ricevente, nel caso piu subdolo hai il finale di potenza che dopo un po' non trasmette correttamente.. ( e mi e' successo su ben due radio diverse..), se e quest'ultimo cambia il modulo, non cercare di ripararlo, se anche funzionasse ti rimane sempre il dubbio nel futuro..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
30 novembre 07, 17:42 | #4 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
io direi qualche contatto lento, alimentazione o magari il quarzo.. controlla bene la spinetta del regolatore, magari ha un po di giogo o magari un filo interrotto...
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
30 novembre 07, 20:31 | #5 (permalink) Top |
User |
ma lo strano è che dopo lo schianto funzionava tutto normalmente....e poi va a scatti il problema....funziona bene, ma a un certo punto i servi si muovono in maniera scomposta, ma subito dopo è di nuovo normale....è questo lo strano...
__________________ EasyStar, Minimag, EFA-2000 Safalero (Carson), P-51D Mustang Parkzone |
03 dicembre 07, 08:44 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
03 dicembre 07, 18:40 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
quella rx penso sia da sempre affidabilissima!!! a che distanza tieni il regolatore dalla rx? so che nell'easy star è difficile distanziare a sufficienza questi ultimi ma deve assolutamente essere cosi, controlla bene, minimo 15-20 cm. e cmq con quella rx sono sempre andato benissimo, penso la migliore dell'hitec |
Bookmarks |
| |