30 novembre 07, 02:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2006
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| Super Dimona Scale Sailplane. che nedite?
Ciao su hatlantahobby.com ho visto questa bella riproduzione Super Dimona Scale Sailplane. mi date qualche parere? http://www.atlantahobby.com/shopexd.asp?id=6241 2 metri di apertura alare e lungo 1 ? non è un po' sproporzionato? consigliano Cyclon 30 450 Watts + 45 Amp PHOENIX ed eliche da 11x5.5 or 11x7 che tipo di batterie ci andrebbero? il motore e l'elica 11x5.5 non sono un po' sottodimensionati? attendo votri pareri grazie ciao Wingspan: 94 in (2400mm) Length of fuselage: 41 in (1042mm) Wing Area: 624 sq. in Motor: Brushless motor (not included) Flying weight: 2000g (4.4 lb.) Straight Prop: 11x5.5 or 11x7 (not included) ESC: 30-40A |
30 novembre 07, 02:46 | #2 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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Tutte le volte che lo vedo tenta anche me. Le misure sono ottime (2,4 di a.a. non 2,0), ne troppo grande ne troppo piccolo. Essendo un motoaliante, è normale che ci sia un'allungamento del genere. Senz'altro avrà un volo tranquillo e riposante. Come batterie ci puoi mettere dei pacchi da 3 celle da 2200-20C. Se lo prendi, poi mi dici............ Comunque, senza andare a comprarlo negli USA con tutti i preblemi di dogana, lo trovi anche in Austria da www.d2air.at . |
30 novembre 07, 02:54 | #3 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Il carrello è stretto, c' è anche il modello biciclo che in atterraggio è ancora peggio ed è facile atterrare duro. Penso che assieme allo Stemme sia il motaliante a cui è più facile scassare il carrello. Poi si sa che il modello può essere tutt' altra cosa. Ciao Gallina | |
30 novembre 07, 03:06 | #4 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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30 novembre 07, 23:13 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2006
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che ne dite della motorizzazione consigliata? cosa montereste altrimenti? | |
01 dicembre 07, 00:00 | #6 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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01 dicembre 07, 00:17 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
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| Citazione:
ci volavo una quindicina di anni fa, ma son pesanti ed hanno una efficienza di circa 25. Il problema è che girano larghi e salire a motore spento è quasi impossibile. Un po' meglio lo scassone di Falke, almeno è manovrabile. Per poter essere considerati motolalianti devono avere un rateo di caduta minimo a motore spento minore di 1 m/s. Sono tutti prossimi a 1 m/s, il che non sarebbe male,ma il problema resta la manovrabilità !!! Ciao Gallina http://www.flugplatz-troestau.de/flzpark/hk36.html | |
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