18 aprile 05, 12:51 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
configurazione ok... provato a cambiare tutti i connettori... provato diversi tipi di batterie... 3 fonti diverse di alimentazione... niente da fare.... | |
18 aprile 05, 16:13 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
no, i pacchi erano già carichi, e comunque ho provato sia con lipo che con Nimh e Nicd... niente da fare... il mio dubbio oraè se è saltato qualcosa all'interno o se è un problema del software...notare che ha semprefunzionato egregiamente... <_< | |
20 aprile 05, 16:07 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
| |
20 aprile 05, 17:46 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 29-01-2005 Residenza: Catania
|
Sicuramente sono saltati i 2 mosfet SMD canale P, è successo anche a me. Io me lo sono riparato da solo sostituendoli con uno normale ed alettandolo, se vuoi altre info. dimmelo...bye
__________________ vola, o mia Little Wing vola! |
20 aprile 05, 18:29 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
sisisisì!!! sono lavoretti che ho già fatto, ma non conoscp i nomi dei componenti... vicino a casa per fortuna ho un negozio della GBC... quindi qual'è la parte che devo sostituire e come? | |
21 aprile 05, 16:36 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 29-01-2005 Residenza: Catania
|
Non so il tuo livello di "smanettamento elettronico" per cui non mi assumo ovviamente nessuna responsabilità su quello che riesci a fare, comunque (al limte prova a farti aiutare da un amico più esperto di te...)questi sono i miei suggerimenti: 1) devi controllare se sono effettivamente saltati i 2 mosfet in parallelo SMD canale P siglati: "IRF7424" per la piedinatura e le caratteristiche scaricati i datasheet con google in particolare verifica se il piedino 4 (gate) è in corto col source (piedini 1-2-3) 2)se si, allora sono effettivamente saltati e a questo punto puoi: A) sostituirli con altri uguali, acquistandoli ad es. da RS-components (sicuro di saperli rimuovere e saldarli? sono SMD...) oppure puoi, come ho fatto io, sostituirli con un modello non-SMD adeguato.Io dopo un pò di ricerche ho usato il mosfet IRF4905, è il più adatto tra quelli che ho trovato vicino casa; l'ho montato sullo stesso dissipatore del Triton, accanto agli altri (il primo) usando la stessa staffa metallica ed ovviamente isolandolo con una mica sil-pad per TO220. Fai in tal caso attenzione a realizzare i collegamenti con lo stampato, ovvero usa del conduttore più grosso possibile per source e drain, per il gate ciò non serve. Attento ai corti e a realizzare delle buone saldature sullo stampato (devi raschiare la vernice verde isolante). A me dopo 6 mesi il Triton funziona alla grande e non è più saltato nulla. Posso dire di conoscerlo molto bene adesso (ho ricostruito quasi tutto lo schema elettrico) e troppo spesso ho letto lamentele ingiustificate su di esso. Infine ti accenno ad altre 2 modifiche che ho realizzato: -ho sostituito lo schermo LCD con uno rertoilluminato, perchè spesso l'originale soffre di poca leggibilità; -ho costruito io la sonda di temperatura con un paio di ed è comodissima. Per quest'ultima vai sul forum di toflyrc e trovi anche le foto. Fammi sapere, bye
__________________ vola, o mia Little Wing vola! |
Bookmarks |
| |