25 novembre 07, 15:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Regolatore esagerato e motore striminzito.
E' da giorni che mi gira una domanda per la testa...visto che ormai al modellismo mi è rimasto solo che di pensarci! La domanda è:Cosa succede ad utilizzare un regolatore da 80A su un comune motore da 1800Kv??? cioè magari assorbe più il regolatore che il motore,oppure magari funziona tutto e pace all'anima sua???
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
25 novembre 07, 15:47 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
Bisogna vedere cosa intendi su comune da 1800KV. Tipo, con questo che è poco più di 1800KV un esc da 80A è poco, meglio uno da 100-120 http://www.himodel.com/electric/2084...5408408XL.html Se ti riferisci invece ai motori tipo campanellino o simili da un assorbimento di max 20A avrai solo il regolatore appena tiepido rispetto ad un regolatore da 20-30A che sarà più caldo e comunque funzionerà tutto come prima. |
25 novembre 07, 17:24 | #4 (permalink) Top |
|
Nono,mi riferisco al classico campanellino o giù di li... Io credevo che dovessero essere dimensionati tra loro il regolatore ed il motore... Allora megli così!!! Ultima cosa:Un link ad una discussione con tutte quelle formulette per conoscere la potenza,la corrente max e tutte queste cosette??? No perchè dopo tanto alianteggiare ho perso colpi.....
26 novembre 07, 21:05 | #5 (permalink) Top |
User | ciao ti assicuro che e' meglio avere sempre un buon margine sul regolatore, perche' a volte ti arrivano dei picchi che lo mettono in crisi....e lui stacca, non gli succede nulla, sia chiaro, pero' se sei in una situazione critica?.....decollo.....hovering......se stacca...... .... be ti lascio immaginare il resto..... ...... ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC |
26 novembre 07, 22:27 | #6 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
p.s. come mai dici che al modellismo ti è rimasto solo che di pensarci......che ti è successo? | |
27 novembre 07, 21:58 | #7 (permalink) Top |
|
Nulla di brutto anzi...è che ho iniziato a lavorare e per il momento visto che sono in training in una compagnia aerea sono molto impegnato...e quindi non pratico molto...mi faccio solo le pip.e mentali In effetti la domanda giusta era:Cosa succede se utilizzo un motore con assorbimento 10/15A e il regolatore è di 80A??? Io credevo che anche il regolatore avesse un "assorbimento" che aumentava con le dimensioni ed allora magari ci sarebbe stato un assorbimento troppo elevato in relazione alla corrente richiesta dal motore... <_< non si è capito nulla lo so! Però adesso stò tranquillo perchè posso usarlo!
Bookmarks |
| |