![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Regolatore esagerato e motore striminzito.
E' da giorni che mi gira una domanda per la testa...visto che ormai al modellismo mi è rimasto solo che di pensarci! La domanda è:Cosa succede ad utilizzare un regolatore da 80A su un comune motore da 1800Kv??? cioè magari assorbe più il regolatore che il motore,oppure magari funziona tutto e pace all'anima sua??? ![]()
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Guest
|
Bisogna vedere cosa intendi su comune da 1800KV. Tipo, con questo che è poco più di 1800KV un esc da 80A è poco, meglio uno da 100-120 http://www.himodel.com/electric/2084...5408408XL.html Se ti riferisci invece ai motori tipo campanellino o simili da un assorbimento di max 20A avrai solo il regolatore appena tiepido rispetto ad un regolatore da 20-30A che sarà più caldo e comunque funzionerà tutto come prima. |
![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Nono,mi riferisco al classico campanellino o giù di li... Io credevo che dovessero essere dimensionati tra loro il regolatore ed il motore... ![]() Allora megli così!!! ![]() ![]() Ultima cosa:Un link ad una discussione con tutte quelle formulette per conoscere la potenza,la corrente max e tutte queste cosette??? ![]() No perchè dopo tanto alianteggiare ho perso colpi..... ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User | ciao ti assicuro che e' meglio avere sempre un buon margine sul regolatore, perche' a volte ti arrivano dei picchi che lo mettono in crisi....e lui stacca, non gli succede nulla, sia chiaro, pero' se sei in una situazione critica?.....decollo.....hovering......se stacca...... ![]() ![]() ciao ciao ciao by
__________________ ASIATIC |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
![]() p.s. come mai dici che al modellismo ti è rimasto solo che di pensarci......che ti è successo? ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
Nulla di brutto anzi...è che ho iniziato a lavorare e per il momento visto che sono in training in una compagnia aerea sono molto impegnato...e quindi non pratico molto...mi faccio solo le pip.e mentali ![]() In effetti la domanda giusta era:Cosa succede se utilizzo un motore con assorbimento 10/15A e il regolatore è di 80A??? Io credevo che anche il regolatore avesse un "assorbimento" che aumentava con le dimensioni ed allora magari ci sarebbe stato un assorbimento troppo elevato in relazione alla corrente richiesta dal motore... <_< non si è capito nulla lo so! ![]() Però adesso stò tranquillo perchè posso usarlo! ![]()
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
miscela fai da te... ho esagerato con il colorante :-( | davide1936 | Elimodellismo in Generale | 23 | 26 novembre 07 23:15 |
esagerato.... | devuli | Aeromodellismo Ventole Intubate | 1 | 10 maggio 07 19:23 |
Crash Esagerato | alberto2 | Aeromodellismo | 8 | 17 ottobre 06 18:15 |
Un consiglio...esagerato! | rustyco | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 10 settembre 06 23:08 |
ESAGERATO | GLAAA | Radiocomandi | 0 | 08 aprile 05 19:35 |