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Vecchio 23 novembre 07, 14:23   #1 (permalink)  Top
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Domandona tecnica!

Salve ragazzi chiedo a voi esperti: sto cercando un regolatore per motore brushless da montare sulla mia mini-z.Su ebay si trovano solo esc per aerei per questo chiedo a voi esperti.
Cosa intendono con questi termini?
1 User programmable brake: Freno secco oppure proporzionale più premo e più frena?

2 Soft start ramp up: significa che anche se apro a manetta il gas mi accelera lentamente oppure solo che prevede un'accelerazione proporzionale?

3 Runs motor in forward or reverse significa che può girare in entrambi i sensi di marci come se fosse una retromarcia oppure che può essere settato nei due sensi?

Spero possiate aiutarmi ve ne sarei veramente grato.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 14:28   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Originalmente inviato da PredatorX10
Salve ragazzi chiedo a voi esperti: sto cercando un regolatore per motore brushless da montare sulla mia mini-z.Su ebay si trovano solo esc per aerei per questo chiedo a voi esperti.
Cosa intendono con questi termini?
1 User programmable brake: Freno secco oppure proporzionale più premo e più frena?

2 Soft start ramp up: significa che anche se apro a manetta il gas mi accelera lentamente oppure solo che prevede un'accelerazione proporzionale?

3 Runs motor in forward or reverse significa che può girare in entrambi i sensi di marci come se fosse una retromarcia oppure che può essere settato nei due sensi?

Spero possiate aiutarmi ve ne sarei veramente grato.
1) Il freno non è un freno nei termini in cui pensi tu, non riuscirebbe a bloccare un modello di auto e comunque non è proporzionale
2) Mai capito cosa serva
3) Devi settarlo, non puoi radiocomandarlo.

Devi cercarli specifici per automodelli, so che esistono. Non credo però che possano frenare, credo che tu debba avere un servo apposito per quello.

Ciao
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Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 14:37   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Originalmente inviato da paologiusy
1) Il freno non è un freno nei termini in cui pensi tu, non riuscirebbe a bloccare un modello di auto e comunque non è proporzionale
2) Mai capito cosa serva
3) Devi settarlo, non puoi radiocomandarlo.

Devi cercarli specifici per automodelli, so che esistono. Non credo però che possano frenare, credo che tu debba avere un servo apposito per quello.

Ciao
quoto tutto, e preciso solo che il "freno" serve solo a bloccare l'elica a pale ribaltabili per permettergli di chiudersi, non a frenare. Mentre il punto 2 serve per per dare potenza in modo dolce, cosa utile quando si trascinano grosse eliche, e lo si disattiva se l'elica è piccola.
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Vecchio 23 novembre 07, 14:59   #4 (permalink)  Top
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ok grazie mille per le risposte esaurienti, Paolo giusy cmq vorrei dirti che per le auto elettriche fa tutto l'esc e non serve il servo, quello che dici tu serve per le auto a scoppio che hanno un freno meccanico a cui si collega il servo. grazie mille a tutti.
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Vecchio 23 novembre 07, 15:02   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da PredatorX10
ok grazie mille per le risposte esaurienti, Paolo giusy cmq vorrei dirti che per le auto elettriche fa tutto l'esc e non serve il servo, quello che dici tu serve per le auto a scoppio che hanno un freno meccanico a cui si collega il servo. grazie mille a tutti.
Infatti, sulle auto elettriche per frenare si mette la retromarcia, ma questo gli ESC degli aeroplani non lo possono fare.
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Vecchio 23 novembre 07, 15:16   #6 (permalink)  Top
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Infatti, sulle auto elettriche per frenare si mette la retromarcia, ma questo gli ESC degli aeroplani non lo possono fare.
Mica vero, io lo feci un aereo con la retromarcia, ero attratto dall'idea di frenare DOPO l'atterraggio, trattavasi di reostato tamiya anteguerra , poi però in volo mi son dimenticato e ho tolto il gas .......... sbrang.
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Vecchio 23 novembre 07, 15:18   #7 (permalink)  Top
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Mica vero, io lo feci un aereo con la retromarcia, ero attratto dall'idea di frenare DOPO l'atterraggio, trattavasi di reostato tamiya anteguerra , poi però in volo mi son dimenticato e ho tolto il gas .......... sbrang.
ahia.
Ricordo un aereo della Lauda Air che fece lo stesso... ma quello era pieno di gente, mannaggia!
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Vecchio 23 novembre 07, 15:24   #8 (permalink)  Top
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ahia.
Ricordo un aereo della Lauda Air che fece lo stesso... ma quello era pieno di gente, mannaggia!
Debbo dire che fu alquanto comico a vedersi.


realistica anche la fumata delle celle sociodemoproletarioeconomicoschifose di cui si disponeva all'epoca, delle "leggerissime" celle da 1,2 amp subc, dove subc sta per sottocapacità.

immagina te un modello ( Oscar Olimpic) in tranquillo volo livellato, ad un certo punto screeeeeeeeeeech gran frenata, e viene giu come un masso in testa/coda .


Per i passeggeri della lauda air.... beh non ci sono parole poverini.
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ok grazie mille per le risposte esaurienti, Paolo giusy cmq vorrei dirti che per le auto elettriche fa tutto l'esc e non serve il servo, quello che dici tu serve per le auto a scoppio che hanno un freno meccanico a cui si collega il servo. grazie mille a tutti.
non sono automodellista ma se freni con l'ESC sforzi sicuramente tutta la parte meccanica dell'auto, ingranaggi differenziali ecc ecc.. e sicuramente stressi moltissimo l'ingranaggio motore, secondo me' e' piu utile un freno che lavori in zone meno delicate.. tipo auto a scoppio..
poi chi piu ne sa consigli pure
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 23 novembre 07, 16:58   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
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Nelle auto è moto elettriche sii usa SEMPRE il regolatore per frenare, in parole povere mette in corto o immette resistenza sul circuito del motore, di solito è regolabile a seconda dello "stile" di guida e del tipo di motore.
CI VUOLE UN REGOLATORE PER AUTOMODELLI.

ps vi siete mai chiesti perchè costano tanto??????
pps nn so se si trovano così piccoli da montarli sulle Mini-Z
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