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User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
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__________________ ![]() Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba ![]() Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle ![]() ![]() | |
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Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
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Certo e' utilissimo sui campi di volo non livellati quando sei in procinto di decollare! ![]()
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! ![]() | |
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User Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
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Vedi che intendo un regolatore per aereo montato su un AUTOMODELLO e non come pensi te su aereo! E' sull'auto che avrei l'effetto freno a mano e poi non vedo come possa essere possibile sugli aerei non avete i freni! ![]() |
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Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
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Il freno negli aerei e nelle auto funziona grosso modo alla stessa maniera, si mettono in corto i cavi del motore e il motore per questioni elettriche frena. Un auto che frena deve smaltire l'energia pari alla massa dell'auto x la velocità, un aereo che ferma un elica alla stessa maniera dovrà fermare la massa di un elica ad una data velocità.. che avrà sicuramente meno energia cinetica dell'auto. in oltre l'aereo non deve rallentare l'elica, la deve fermare quando lo stick è a zero, l'auto deve andare in folle con lo stick al 50% e frenare progressivamente fino a 0%... La frenata in nessun caso sarà modulabile e a seconda della massa da frenare si rischia pure di cucinare il regolatore. certo le mini-z son piccine ma a frenarle per mezz'ora... sento puzza di bruciato! ....ovviamente tutto questo: secondo me! ![]() Ciaoooooo
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
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User Data registr.: 28-03-2006
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Bhe per i motori non problem un infinità di mini-z montano il Feigao 120 che da quello che so è progettato per aereo! Per il freno se è progettato per fermare l'elica a sto punto basta impostarlo su duro adatto ad eliche più grandi!! Sul discorso che potrebbe bruciarsi bhe il tuo discorso non fa na piega, visto che è progettato per frenare una volta ogni tanto e non 10-15 volte al minuto questo si. Ma su questo penso che si possa risolvere con un esc con amperaggi molto maggiori rispetto all'autilizzo reale. Almeno credo! Cmq non ho ancora capito se tale freno funziona di botto oppure rallenta l'elica! cioè portando la farfalla su 0% l'elica si blocca di botto oppure rallenta fino a fermarsi? |
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Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
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![]() ![]() ![]() Cmq tu comparlo e provalo, se poi proprio non va, puoi sempre costruirti un aereo! ..a proposito, ma le mini-z non vanno con 4 ministilo? ...non credo esistano regolatori economici x aerei capaci di andare con meno di 6! tienilo presente!
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User Data registr.: 28-03-2006
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si le mini-z base vanno a 4 mini-stilo per motivi di spazio. Le mini-z essendo di fabbrica hanno tutta una struttura in plastica e quindi riducono molto lo spazio. Io però mi sto costruendo una mini-z in vetronite quindi ho più spazione per inserire 5-mini stilo. ihihi. Cmq ho visto regolatori che vanno da 4 celle in su! |
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User Data registr.: 28-03-2006
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Cmq è confermato che i freni presenti sugli esc per aerei non frenano di botto ma frennano gradualmente? Ovviamente confermate tutti che il freno non è assolutamente proporzionale ma o tutto o niente? Attendo risposta! |
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Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
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Ciaooo
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