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Vecchio 24 novembre 07, 13:11   #11 (permalink)  Top
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Quoto completamente Batman, cmq regolatori cosi piccoli per brushless ci sono ma costano sui 80-100 eurozzi e non ho intenzione di spenderli ihihih....
e poi essendo cosi piccole molti usano i motori per piccoli aerei tanto il motore è sempre lo stesso ,pur prendendo caratteristiche adeguate all'auto,
il problema sta nel regolatore!

Ne ho bisogno di uno con acceleratore e freno proporzionali ma da quello che ho capito quello per aerei non va bene.

Ma quello per elicotteri è lo stesso?
Non sono aereo modellista ma penso che un freno per rallentare un elicottero sia più necessario percio continua a chiedere a voi se ciò può essere possibile!
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 07, 17:56   #12 (permalink)  Top
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Quoto completamente Batman, cmq regolatori cosi piccoli per brushless ci sono ma costano sui 80-100 eurozzi e non ho intenzione di spenderli ihihih....
e poi essendo cosi piccole molti usano i motori per piccoli aerei tanto il motore è sempre lo stesso ,pur prendendo caratteristiche adeguate all'auto,
il problema sta nel regolatore!

Ne ho bisogno di uno con acceleratore e freno proporzionali ma da quello che ho capito quello per aerei non va bene.

Ma quello per elicotteri è lo stesso?
Non sono aereo modellista ma penso che un freno per rallentare un elicottero sia più necessario percio continua a chiedere a voi se ciò può essere possibile!
mi spiace, niente da fare: pure negli elicotteri non c'è freno e nemmeno retromarcia sul regolatore; quando l'elicottero vola a testa in giù è il passo del rotore ad essere rovesciato, non il senso di rotazione.

e poi chi vuoi che voglia frenare il rotore?
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Vecchio 27 novembre 07, 12:16   #13 (permalink)  Top
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bhe non so come funziona un elicottero, però come funziona la discesa per l'atterraggio? non si rallenta il motore per far scendere di quota?
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Vecchio 27 novembre 07, 12:18   #14 (permalink)  Top
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bhe non so come funziona un elicottero, però come funziona la discesa per l'atterraggio? non si rallenta il motore per far scendere di quota?
si diminuisce il passo del rotore e si rallenta il motore , certo. Ma mica si frena
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Vecchio 30 novembre 07, 13:17   #15 (permalink)  Top
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Assodato che non vanno bene tali regolatori, ho un'altra domanda da fare quale è la differenza tra outrunne e inrunner? so che nei primi ruota la cassa e negli altri ruota l'indotto, ma bloccando la cassa nei primi non deve ruotare l'indotto? cmq come mai non vanno bene per le auto?
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Vecchio 30 novembre 07, 13:33   #16 (permalink)  Top
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Assodato che non vanno bene tali regolatori, ho un'altra domanda da fare quale è la differenza tra outrunne e inrunner? so che nei primi ruota la cassa e negli altri ruota l'indotto, ma bloccando la cassa nei primi non deve ruotare l'indotto? cmq come mai non vanno bene per le auto?
+

se blocchi la cassa ruota l'indotto (se e' libero di ruotare) ma ruotando arrotolerebbe anche i fili che lo alimentano...

non ho macchinine ma immagino che probabilmente non vanno bene perchè sono piu soggetti a riempirsi di sporcizia e altro.. e sono sicuramente meno stagni, e una cassa che ruota potrebbe urtare qualcosa (sassi o altro)
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Ciaooo da Fiorello.


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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 30 novembre 07, 13:44   #17 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
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si diminuisce il passo del rotore e si rallenta il motore , certo. Ma mica si frena
Luca che fai, molli il micro minimoa e ti dai agli edf?

miiiiiiiii ... non ci poooooosssoooo creeeeedre!
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... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
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Vecchio 30 novembre 07, 13:46   #18 (permalink)  Top
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ok grazie mille! scusate a domanda ma come mai nell'aereo modellismo si usano questi tipi di motori?
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Vecchio 30 novembre 07, 13:49   #19 (permalink)  Top
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Luca che fai, molli il micro minimoa e ti dai agli edf?

miiiiiiiii ... non ci poooooosssoooo creeeeedre!
ho mollato anche la microgonna, se ci fai caso

e pure l'edf è micro anche lui
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Vecchio 03 dicembre 07, 12:06   #20 (permalink)  Top
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Ragazzi ancora una domanda sugli esc per aerei, molti hanno la possibilità di programmare il freno in tre modalità:
soft-mrdium-hard cosa cambia e che effetto comporta questo cambiamento, se ho bene capito il freno non ha la stessa funzione di quello nelle auto ma solo a bloccare la rotazione dell'elica per consintirne la chiusura almeno per gli alianti ma allora a cosa serve poter cambiare questa impostazione?
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