23 novembre 07, 22:06 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Sto pensando da quale modello estirpare il regolatore e la ricevente micro per provarlo...due palle smontare un altare per vestirne un altro ma non posso sempre ricomprare l'elettronica, voi come vi comportate? aspettate che un modello sia defunto e poi procedete con l'espianto degli organi?
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi | |
24 novembre 07, 16:41 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2007 Residenza: verona
|
anke io sono un polistirolo-dipendente...ma secondo me avresti fatto meglio a tagliare l'ala dal pieno con un profilo mh così se mai avessi voluto rischiare un inrunner avresti avuto un pò più aerodinamica e stabilità...cmq bel modelletto... |
24 novembre 07, 21:10 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
In tutta onesta la cosa piu' critica che vedo sono le due derive.... alla prima botta salteranno ma ormai lo provo cosi, se si scassa amen altro foglio di depron e via. Vorrei tirare fuori un modellino di una 60ina di cm di AA da tenere nel baule della macchina e da usare nella pausa pranzo.... Grazie comunque per l'apprezzamento, ciao.
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi | |
24 novembre 07, 23:12 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
carino ed essenziale.....secondo me con un listello di balsa applicato sotto alle due derive non corri più rischi.... cmq per l'elettronica.....ogni modello ha la sua...a parte 1 set completo di motore batterie regolatore e 3 servi che trasporto e faccio esperimenti....anche se l'ultimo 3dx va troppo bene e mi sa che rimangono lì |
25 novembre 07, 22:12 | #25 (permalink) Top |
| E' Andata, collaudo effettuato.
....E' si proprio il mostro e' stato "battezzato" questa mattina Assistiti anche un po da fattore C, che in certi casi gioca un ruolo rilevante, questa mattina abbiamo collaudato il mostro. Per certi aspetti e' andata meglio di quanto sperassi, a parte il primo lancio dove il modello faceva un ricco 360 su se stesso ricadendo fortunatamente di pancia senza danneggiare le derive.... baricentro sbagliatissimo!! abbiamo corretto l'errore e al secondo lancio il modello e' andato in volo.... Il piccolo speed 320 arrancava un pochino, le due lipo sul 320 da 7,2 sono un po limitate al prossimo volo montero' il pacchetto da 3 dosando opportunamente il gas, questo mi consentira di togliere il peso che e' stato necessario mettere in punta per bilanciare il modello. Anche l'inclinazione del motore e la corsa delle parti mobili e' sembrata azzeccata, insomma abbastanza soddisfatto nel contesto generale.
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi |
01 dicembre 07, 09:38 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
|
mav. quanto pesa il questo modello in ODV? poi lo hai provato con tre celle? con uno speed 300 e tre lipo (RCS da 860) secondo te vola? Sto pensando di fare qualcosa di simile per riciclare un po' di roba che ho in casa
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
01 dicembre 07, 10:16 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Scherzi a parte; Nel test della scorsa settimana dove ho utilizzato uno speed 320 da 7,2, che era appena sufficente a portarlo in volo, saremo stati intorno ai 250gr in ODV con rcsystem da 860. Durante la settimana ho provato il povero speed 320 con 3 lipo da 860.... "mi illumino d'immenso.." e ' il caso di dire! il povero 320 dopo poche sgassate passava come una meteora dal modello al secchio dell'immondizia dopo le considerazioni di mio figlio relative alla puzza di FrittoMisto che si era propagata in cucina causa fusione del nocciolo del povero speed 320! A questo punto viene fuori il ricercatore che e' in ognuno di noi.... nel senso che ho cercato in tutte le cassette del materiale e alla fine ho trovato un Mabuchi350 da 6volt reduce da un vecchio gruppo motore riduttore della gws (ex Formosa). Uilizzando questo motore il peso e' salito un pochino ma con le lipo 2s da 860 spinge molto di piu utilizzando la stessa elica graupner 4x3. Domani dovrei riprovarlo, ho appiccicato al modello gli stemmi della Nasa e volevo dargli un bel nome tipo " Shuttle Columbia" Allego le foto della pesa del modello, si notino i sofisticati strumenti di misura messi a disposizione dalla ... cucina . Se domani vuoi venire al secondo test ti aspetto, un giorno potrai dire ai tuoi nipoti "...Quel giorno c'ero anche io!"
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi Ultima modifica di maverick4you : 16 giugno 17 alle ore 13:25 | |
Bookmarks |
| |