21 novembre 07, 09:58 | #1 (permalink) Top |
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| freeair whistler
In pratica questo http://www.volarerc.it/product.php~i...Whistler~.html 85 euri per un modello tutto in fibra, ma qualcuno sa come vola?
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
22 novembre 07, 00:32 | #2 (permalink) Top |
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Ciao,vola DA DIO!!! Mi sono divertito tantissimo questa estate in pendio, lo uso come motoaliante,particolare cura và prestata alla costruzione dei tiranti della coda a V perchè il comando deve essere molto preciso...è sensibilissimo comunque è un modello splendido. Chiedi se vuoi altre info. Ciao. |
22 novembre 07, 09:24 | #3 (permalink) Top |
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ma è un aliante da pendio o un hotliner? oppure tutti e due? che motorizzazione suggeriresti?
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22 novembre 07, 11:01 | #4 (permalink) Top |
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Diciamo che dipendentemente dalla motorizzazione può essere usato sia come aliante che come Hot Line,il modello è molto veloce,io uso Himax 2015-4100Kv ridotto 4.1/1 con 3S Tp1320 ed elica 9/6 (ripiegabile). Questo perchè mi trovavo i componenti in casa ed il mio scopo era avere un aliantino,effettivamente se lo picchio per fargli raggiungere velocità considerevoli devo spegnere il motore... Mi pesa circa 730g così configurato,il regolatore è un Scorpio da 18A ma al max. ho un consumo di 8A...fai conto... Io ho montato 4 servi Hs55 (2 alettoni) e 2 in fuso per poter utilizzare la "deriva",certamente la trovo utile come aliante ma come Hot Line consiglierei un unico servo (come trà l'altro dispone la casa produttrice) e come motorizzazione una classe chiaramente InRunner tipo B20 quindi un motore da 20-25 A con almeno 4100Kv ed elica 4.7/4.7,con questa configurazione dovrebbe "schizzare" come un proiettile!!! Unico difetto riscontrato (ne abbiamo 2 uguali) su entrambi è una piccola correzione che bisogna inserire di alettoni perchè sia trimmato correttamente,presumo sia un difetto dello stampo con il quale è stata fatta l'ala... Certo per il costo che ha può vantare un buon rapporto prezzo/prestazioni, i suoi diretti rivali costano decisamente di + anche se possono vantare una costruzione a mio parere un pò più raffinata. Il profilo è ottimo,l'efficienza è di tutto rispetto se confrontata con i miei altri alianti + grandi. Non è tanto sensibile al vento anche se sostenuto,certo bisogna considerare che la coda a V ne risente maggiormente rispetto alle code di costruzione classica. Il modello è robusto,considera però che ha un'ala con montante unico e vuota,è delicato solo se riceve (per la forma terminale dell'ala) dei colpi sulle estremità quindi occhio al trasporto (specialmente quello del corriere quando ti arriva il pacco) in quanto il contenitore in cartone originale è "preciso". Se mi viene in mente qualche cosa di rilevante poi lo scrivo! ciao! |
22 novembre 07, 12:56 | #5 (permalink) Top |
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grazie per le info. Come motore solo inrunner oppure anche un outrunner entra nella fusoliera? Insomma, un inrunner da 2000-3000 rpm/v e elica da 5 o 6" oppure un outrunner da 1200-1500 rpm/v con elica da 8-9"?
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22 novembre 07, 14:00 | #6 (permalink) Top |
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Come diametro vai tranquillo fino a 32-33mm,penso anche 35mm ma arriviamo al limite,con l'outrunner bisogna però tenere conto che le batt. vanno molto avanti per trovare il baricentro,io ho dovuto aggiungere 40g in piombo sotto il motore e con le batt. appoggiate sulla cassa motore. ciò non è fattibile con l'outrunner se non inserendo un "fermo" in modo che le batt. non appoggino. Per il resto vanno bene tutte le combinazioni sopra i 70 Watt per portarlo in volo bene. il mio amico lo fà volare con un 400 , la gounter e 7 Ni-Mh da 800mA/h certo non è molto performante ma già vola! Ultima modifica di jijuja : 14 luglio 08 alle ore 21:37 |
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