Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 07, 17:37   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2006
Pc-9 Ultrafly

Salve a tutti, volevo aprire questo post per raccogliere informazioni ed esperienze su questo modello.

Il modello in questione, se non si fosse capito da titolo della discussione ,è questo:
http://www.ultraflymodel.com/airplanes/ufla1050.html

La scatola si presenta bene, nel kit sono compresi tutti i rinvii, le aste di comando, le squadrette e tutto ciò che serve a mettere in volo l'aereo. Il motore fornito è uno speed 400 ridotto su cui consigliano una 8X8 (mmh?)

Mi interessava sapere le impressioni di chi ha già montato questo modello, per il momento ho una domanda principale:
dato che ci monterò direttamente il brushless, vorrei riutilizzare i grammi risparmiati per rinforzare la "scocca" che ho paura si possa spallinare, essendo polistirolo a pallini.....che consigliereste?
Ammesso che non so se sono in grado di glassarlo (non ho mai provato), avevo pensato a del termoretraibile, o pellicola trasparente per ricoprirlo....

Inoltre non so se è necessario sostituire il longherone dell'ala in dotazione con un'astina di carbonio.
Vecchio 20 novembre 07, 23:54   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelo.p

Data registr.: 03-05-2006
Ciao,
anche a me piace tantissimo (sono indeciso se comprarlo o continuare il tentativo di costruzione iniziato).
Nell'attesa spero possa esserti utile dare un'occhiata qui: http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=296470
Ciao
Angelo
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 00:19   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2006
Grazie del link...
Se tu lo stai costruendo in balsa...vale decisamente la pena.
Se hai optato per il polistirolo,bè, la qualità della scatola è ottima, tra costi di materiale, tempo e fatica quasi quasi costa meno comprarlo fatto!Ovviamente la soddisfazione sarà minore, però...

L'unica cosa di cui ho paura è che atterrando sulla pancia, a lungo andare si consumi il polistirolo dell'ala o del muso....vorrei rivestire le parti sollecitate... avevo pensato a della plastica adesiva, oppure velina+vinavil.....ma ho paura di fare una porcheria...
Vecchio 21 novembre 07, 23:31   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelo.p

Data registr.: 03-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Pensio
Grazie del link...
Se tu lo stai costruendo in balsa...vale decisamente la pena.
Se hai optato per il polistirolo,bè, la qualità della scatola è ottima, tra costi di materiale, tempo e fatica quasi quasi costa meno comprarlo fatto!Ovviamente la soddisfazione sarà minore, però...

L'unica cosa di cui ho paura è che atterrando sulla pancia, a lungo andare si consumi il polistirolo dell'ala o del muso....vorrei rivestire le parti sollecitate... avevo pensato a della plastica adesiva, oppure velina+vinavil.....ma ho paura di fare una porcheria...
No, volevo riprodurre proprio quello ultrafly in polistirolo.
Per evitare gli atterraggi in pancia io ho intenzione di mettere un carrello. Ne ho uno in carbonio che si adatta a qualsiasi cosa. Credo che ci starebbe bene.
In ogni caso vedendo in fondo alla pagina di questa discussione il motore di ricerca propone altre discussioni in cui se ne era parlato. Facendo delle ricerche non le avevo trovate: ti conviene dare un'occhiata anche lì perchè c'è altra gente che lo ha comprato.
Ciao
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 16:22   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di quenda

Data registr.: 22-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Pensio
Salve a tutti, volevo aprire questo post per raccogliere informazioni ed esperienze su questo modello.
........
Mi interessava sapere le impressioni di chi ha già montato questo modello, per il momento ho una domanda principale:
dato che ci monterò direttamente il brushless, vorrei riutilizzare i grammi risparmiati per rinforzare la "scocca" che ho paura si possa spallinare, essendo polistirolo a pallini.....che consigliereste?
Ammesso che non so se sono in grado di glassarlo (non ho mai provato), avevo pensato a del termoretraibile, o pellicola trasparente per ricoprirlo....

Inoltre non so se è necessario sostituire il longherone dell'ala in dotazione con un'astina di carbonio.
Ciao Pensio!
Se non l'hai gia' vista ti segnalo questa discussione:

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=53643

Aggiungo che essendo appassionato di questo aereo, sono risalito a quello che secondo me e' il vero aereo che e' servito alla Ultrafly per realizzare il modello.......e ho scoperto che e' un PC-7 e NON un PC-9!!

A parte questa pignoleria, ti informo che il mio PC-7, dopo un disastroso crash principalmente causato......dai miei pollici......e' in fase di ristrutturazione. E' incredibile come sia possibile riparare bene un modello in polistirolo anche se apparentemente "sbriciolato" in tanti pezzi.

Al momento sono preso da altri modelli ma spero di riportare in volo il mio PC-7 al piu' presto possibile. Comunque ho intenzione di ricoprire tutto il modello con Orastick bianco (ovverosia Oracover adesivo) che penso sia la soluzione migliore come tempo/soldi/peso.

Ciao!!!

q

Ultima modifica di quenda : 08 febbraio 17 alle ore 11:49
quenda non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks