Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 07, 19:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2007
Messaggi: 4
dove comprare x primo acquisto

Ciao a tutti sono un nuovo modellista....avrei la necessità di fare qualche acquisto! Sono andato in qualche negozio ma mi hanno dato dei prezzi pazzeschi.
Potreste indicarmi qualche posto o sito conosciuto dove comprare a prezzi bassi?
Io nel frattempo mi girerò il forum...magari trovo qualche informazione!
grazie a tutti per la collaborazione
Ciao
roscio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 21:19   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Per i primi acquisti sarebbe bene appoggiarsi a un negozio che ti dia i primi consigli. Per comprare su internet bisogna essere abbastanza esperti sennò si rischia di fare delle cappellate e allora addio convenienza. Purtroppo per uno nuovo del settore non è facile giudicare la competenza e la competitività di un negozio. In che città abiti?
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 00:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di perlikens
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: Campania
Messaggi: 287
Piccoli consigli:
Cerca un negozio che abbia come primo elemento la cordialità e la cortesia verso i loro clienti (nella mia zona alcuni sono antipatici e per niente disponibili a noi praticanti);

secondo che abbia un buon assortimento di materiale (cosa da nn trascurare soprattutto per i neofiti, puoi "valutare" e "capire" su + marche e modelli);

terzo diffida da chi, ad ogni costo,ti vuol vendere quello che dice lui (devi essere prima tu convinto della scelta);

quarto prima di comprare una determinata cosa informati sulle caratteristiche, la qualità, il miglior prezzo e le alternative da riviste, internet, sito del produttore/distributore, modellisti,ecc(pensaci 10,100 volte - nn fare l'errore di entrare nel negozio e acquistare la prima cosa che ti colpisce, usa la testa);

quinto fai conoscenza con modellisti già avviati, apprendi più che puoi, frequenta il campo volo (e nn prendere per oro colato tutto, discerni...);

sesto i negozi on-line, generalmente, sono molto più competitivi del negozio sottocasa, calcola però le spese di spedizioni, la soddisfazione di "toccare con mano" il modello che stai comprando, la disponibilità del negoziante in qualsiasi momento di eventuali problemi e riparazioni, un rapporto più diretto - e tutto questo ben venga, anche con qualche € in più, e rimanendo in attività il negozio sottocasa.
perlikens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 00:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nirvana76
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Varese
Messaggi: 319
Negozio

Se posso esprimere il mio parere, ho acquistato bene da " arciprete" cerca in google.
Prezzi ottimi, dispoinibili e spedizioni razzo...
Nirvana76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 22:58   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2007
Messaggi: 4
Grazie per adesso a tutti....francamente vorrei trovare qualche negozio on-line...per i prezzi più convenienti e per non avere l'obbligo di comprare per forza!
grazie ad internet oggi si possono trovare informazioni di ogni tipo...mi stò facendo una cultura sul modellismo in questi giorni!!!fantastico!
Ho trovato dei siti credo interessanti.....unitedhobby.com - towerhobby.com -ho provato arciprete.com ma non mi apre la pagina....poi anche volarec.it!
li conoscete?
ciao e grazie
Citazione:
Originalmente inviato da Nirvana76
Se posso esprimere il mio parere, ho acquistato bene da " arciprete" cerca in google.
Prezzi ottimi, dispoinibili e spedizioni razzo...
roscio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 00:09   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da roscio72
Grazie per adesso a tutti....francamente vorrei trovare qualche negozio on-line...per i prezzi più convenienti e per non avere l'obbligo di comprare per forza!
grazie ad internet oggi si possono trovare informazioni di ogni tipo...mi stò facendo una cultura sul modellismo in questi giorni!!!fantastico!
Ho trovato dei siti credo interessanti.....unitedhobby.com - towerhobby.com -ho provato arciprete.com ma non mi apre la pagina....poi anche volarec.it!
li conoscete?
ciao e grazie
Con i siti "extracomunitari" hai problemi di spedizioni e dogana. Da volarerc sto aspettando la consegna di un ordine. E' il primo, i prezzi sono buoni, speriamo anche i prodotti (roba cinese per lo più).
Di siti italiani buoni ne ho una ventina nei preferiti. Comincia a guardarti questi: www.jonathan.it - www.flynow.it - www.flymodelcomponents.it - www.movo.it
Poi ce ne sono un mucchio anche di francesi, austriaci, tedeschi etc.
Prima di ordinare informati bene (anche qui sul forum) perchè, se sei inesperto, è facile fare delle cappellate.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 13:59   #7 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Unitedhobbies ha prezzi molto bassi, e c'è un thread apposta (non lasciarti ingannare dal titolo e leggi...). Hai problemi di dogana ma se stai leggero puoi passare liscio; con la posta normale aspetti abbastanza.
Un sito europeo con molta scelta (stile Jonathan) e prezzi buoni (per essere europeo) è RCTechnics. Un altro sito europeo interessante, con poco materiale ma prezzi quasi cinesi (stile VolareRC, motori più economici) è GiantCod. Per entrambi: con la posta normale in una settimana le cose arrivano (se sono in stock).
  Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 19:34   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2007
Messaggi: 4
Grazie a tutti per i consigli e link! per adesso ho deciso di provare volarerc.it ....italiano e a prezzi bassi!
Però sono tentato anche da united hobby o horizon hobby,vedremo.
ciao
roscio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 21:07   #9 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Ho ricevuto proprio oggi il pacco da Volarerc. Sono stati molto precisi nella consegna anche se bisogna apettare un po' di giorni, ma quasto era già in preventivo. Tra l'altro, se hai bisogno di consigli, telefona pure al titolare (mi sembra si chiami Luca) che è persona molto gentiule e disponibile.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dove comprare? magicoFB Aeromodellismo Volo Elettrico 4 19 ottobre 07 19:20
dove comprare? riccardo1185 Aeromodellismo 4 03 giugno 07 21:28
Aiuto Per Acquisto T-rex 450 Quale Comprare? VITANTONIO Elimodellismo Principianti 24 27 settembre 06 22:59
dove comprare Emidio Navimodellismo a Vela 0 27 settembre 06 00:11
Dove comprare ... ? flyer Aeromodellismo 6 21 maggio 04 15:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002