16 novembre 07, 16:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2006
| regolatore 30Ah bruciato
salve a tutti... 10 minuti fa provando un motore walkera ws 28 003 si è bruciato il regolatore cn tanto di fumata bianca. il regolatore è un fly power extreme 30Ah. stavo provando con un'elica gunter125x110. funzionava tutto e provando a invertire 2 fili del motore x invertire la direzione è accaduto il fatto. cosa può essere stato?
|
16 novembre 07, 16:47 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
17 novembre 07, 00:02 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2007 Residenza: Campania
|
Una cosa del genere mi è capitata personalmente con un regolatore jeti 30. Dopo un pò di tempo ho capito che inserendo il regolatore nel modello si sono toccati i fili (la guina si è spostata), il risultato una grande fumata con pericolo di far scoppiare le lipo. |
17 novembre 07, 15:30 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Sfiga.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
19 novembre 07, 12:23 | #7 (permalink) Top |
User |
ma hai invertito i fili di un motore a spazzole?? o brushless... se ersa a spazzoel e magari usato abbastanza potrebbe essere e dico potrebbe... che le spazzoel abituate a girare in un senso.. quindi consumate in modo da fare la punta verso il dietro.. tendendo a girare nell'altro senso si sono impuntate sullo statore (si chiama cosi dove scorrono le spazzole) fermando di fatto il rotore.. ed ecco un bel cortocircuito.. e' un evento che non penso sia possibile che si verifichi..ma si sa mai..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |