14 novembre 07, 15:54 | #1 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| idrogeno...ora si può date un occhiata a questo sito www.horizonfuelcell.com . Vendono una macchinina , senza radio, a 115$ dotata di motore a idrogeno con tanto di dspositivo di ricarica. Premesso che l'ingombro, probabilmente il peso e l'autonomia non sono proprio ottimali... secondo voi si potrebbe tentare di motorizzarci un motoaliante ?????
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
14 novembre 07, 20:26 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Intanto non costa 115 $, ma 1500 $... Inoltre vendono solo il Kit da montare su una machinina... Infine su un aereo, non saprei, ma tutta quella roba penso pesi molto ed eroga circa 30 W (se non ho letto male le specifiche), quindi poca potenza a disposizione... |
15 novembre 07, 09:49 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
15 novembre 07, 10:09 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2005 Residenza: Milano
|
Il più grosso problema sta nel fatto che l'idrogeno non lo trovi da nessuna parte, come lo ricarichi ? è pericoloso trasportarlo, è uno dei motivi per il quale non prende piede nel settore automobilistico. ci sono dei edifici tipo università che si autoalimentano a idrogeno ma se lo ricavano in loco. |
15 novembre 07, 10:54 | #7 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
come fonte per l'idrogeno usano metanolo ( purissimo, non va bene quello 995 da modellismo) ci vuole ancora un pochino di tempo ( penso 2/3 anni al ritmo di ricerca attuale) per avere qualcosa di usabile sui modelli. sui camper credo ci sia gia' qualcosa.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
15 novembre 07, 11:20 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
15 novembre 07, 11:24 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
15 novembre 07, 12:07 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: trieste
| Citazione:
il problema che nessuna tecnologia riesca a soppiantare il petrolio è il monopolio del petrolio, altrimenti andremmo tutti a colza, metano, idrogeno, aria compressa e altre 100 tecnologi migliori. Saluti Andrea
__________________ La natura non può essere ingannata. (Richard Feynman) | |
Bookmarks |
| |