14 novembre 07, 11:54 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
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Non conosco il modello in questione ma in ogni caso di solito un brushless a cassa rotante si riesce a farlo entrare in quasi tutti i modelli... dipende dallo spazio nella fusoliera, dal parafiamma ecc... se posti qualche foto di dettagio del muso dell'aereo magari ti posso dare qualche suggerimento. Bye Andrea
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14 novembre 07, 12:46 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: Ferrara
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Comunque giusto per le foto. Il fatto è che avendo bruciato il regolatore, sembra che anche il motore abbia subito un danneggiamento. Quindi vorrei sostituire entrambi, e ho trovato alcuni brushless a prezzi interessanti. Ti metto le foto | |
14 novembre 07, 14:48 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ti conviene separare il motore dal resto della fusoliera con una paratia di balsa da 3 o 4 mm per evitare che le lipo o l'esc o qualche o altro oggetto vadano a toccare la cassa rotante. prima di volare controlla bene il baricentro perchè bl e lipo sono più leggeri del motore e batterie originali (se è il caso zavorra). ciao | |
14 novembre 07, 15:09 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
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In giro per Internet ho trovato delle foto del tuo Sparrow... in una si vede bene il motore... mi pare un motore a spazzole direttamente incollato alle paratie laterali che credo sia in polistirolo... Quoto comunque il consiglio che ti è stato dato nel post precedente... se vuoi montare un BL a cassa rotante devi costruirti un'ordinata parafiamma di supporto... oppure comprare uno dei BL Inrunner che si trovano in giro per l'Easy GLider della Multiplex con relativo riduttore coassiale... credo si adattino bene allo spazio che hai nella fuso. Bye Andrea
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14 novembre 07, 15:43 | #8 (permalink) Top |
Guest
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Il motore non riconosce il tipo di batterie, a lui importa soltanto ricevere corrente. Per assurdo potresti anche collegargli un luuuuuungo cavo con una batteria da auto appoggiata per terra........ Quello a cui devi fare attenzione è che il regolatore sia in grado di riconoscere il tipo di batteria che gli colleghi altrimenti rischi di rovinare il pacco. |
14 novembre 07, 17:21 | #9 (permalink) Top | |
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Bye Andrea
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14 novembre 07, 17:41 | #10 (permalink) Top | |
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Ok ma se io ho motore e regolatore brushless, potri usare anche batterie normali? | |
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