Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 07, 23:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Grosso Problema elettronica

Ciao, ho uno sparrow rc system, e ho cambiato regolatore.
Ho messo uno JETI Model JES20, ma quando l'ho connesso
al motore (originale) ha praticamente preso fuoco.
Ho controllato ovviamente prima di collegare il tutto, che le polarità delle batterie fossero a posto, ma quando ho dato gas è successo il fattaccio.
Adesso il regolatore immagino sarà da cestinare, anche perchè dando gas fa un cenno di movimento all'inizio poi affonfando tutto il gas non da segni di vita, ma prima di installarne uno nuovo vorrei cercare di capire il problema,
per non fare un'altro disastro.
La batteria non è lipo.

Allego una foto dell'elettronica
Files allegati
Tipo file: zip Elettronica.zip‎ (816,9 KB, 70 visite)
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 08:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.973
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C
Ciao, ho uno sparrow rc system, e ho cambiato regolatore.
Ho messo uno JETI Model JES20, ma quando l'ho connesso
al motore (originale) ha praticamente preso fuoco.
Ho controllato ovviamente prima di collegare il tutto, che le polarità delle batterie fossero a posto, ma quando ho dato gas è successo il fattaccio.
Adesso il regolatore immagino sarà da cestinare, anche perchè dando gas fa un cenno di movimento all'inizio poi affonfando tutto il gas non da segni di vita, ma prima di installarne uno nuovo vorrei cercare di capire il problema,
per non fare un'altro disastro.
La batteria non è lipo.

Allego una foto dell'elettronica
Domandina sciocca sciocca... dalla foto mi pare di vedere che i contatti che vanno dal motore al regolatore hanno il termoretraibile nero sino ad un certo punto... poi dalla foto parrebbero scoperti... è così? Se sì allora sicuramente si tratta di un cortocircuito che si è innescato quando i connettori si sono toccati... il termoretraibile deve coprire completamente i connettori.

Bye
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 09:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965
Domandina sciocca sciocca... dalla foto mi pare di vedere che i contatti che vanno dal motore al regolatore hanno il termoretraibile nero sino ad un certo punto... poi dalla foto parrebbero scoperti... è così? Se sì allora sicuramente si tratta di un cortocircuito che si è innescato quando i connettori si sono toccati... il termoretraibile deve coprire completamente i connettori.

Bye
Andrea
Si esattamente, quindi il problema è quello, i connettori devono essere completamente coperti?
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 10:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.973
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C
Si esattamente, quindi il problema è quello, i connettori devono essere completamente coperti?
Assolutamente sì... o meglio i connettori femmina completamente coperti, i connettori maschio devono avere solamente scoperta la parte che dovrà fare contatto all'interno del connettore femmina.
Ti allego una foto di un mio motore (con albero rotto) dove si vedono i connettori maschio correttamente ricoperti dal termoretraibile.

OT ma se la parola "Connettore" è singolare maschile... quando uno dice connettore femmina parla di un transessuale????

Bye
Andrea
Icone allegate
Grosso Problema elettronica-foto324.jpg  
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 12:13   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2007
Residenza: treviso
Messaggi: 227
io ho avuto lo stesso problema con il minimag e regolatore originale multiplex da 16 amp
milos3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Grosso Problema! Chris Elimodellismo Principianti 14 04 gennaio 08 13:45
Grosso Problema... Df 36.. romboni Elimodellismo Principianti 3 30 dicembre 06 00:43
Ho un grosso problema con la MM2001!! Harley CNC e Stampanti 3D 3 23 novembre 06 18:29
Problema bello grosso xxxnt Aeromodellismo Volo Elettrico 10 23 febbraio 06 22:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002