12 novembre 07, 23:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2006
| Come scegliere un motore brushless???
La mia domanda, essendo da poco entrato nel mondo elettrico, è molto semplice..... e spero anche le risposte Ipotizziamo di conoscere il peso di un aereomodello escluso motore, ovvero comprensivo di elettronica, servi, batterie, ecc.: che regole e/o calcoli si seguono per scegliere il tipo di motore brushless?? Ho chiesto a parecchi ma ho sempre avuto risposte differenti... aiutatemi voi..... Io ho ora un extra 330 che indicativamente, escluso motore, pesera' circa 600 grammi... Grazieeeee
__________________ .... l'importante è divertirsi.... |
12 novembre 07, 23:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Vignola (mo)
|
Ho lo stesso problema quando devo sciegliere il motore vado in crisi. L'unica cosa che ho imparato è che più gira forte e più l'elica vuole piccola e più assorbe il motore e più ha potenza.Di solito per fare 3d ci vuole un motore con pochi giri/volt ed elica grande con consumo di circa 20 amper per un modello sui 600/700g. Poi speriamo che qualcuno più pratico ti risponda con più precisione
__________________ Se sei incerto... tieni aperto |
13 novembre 07, 00:02 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Ecco qua, ragazzi, leggete. http://www.baronerosso.it/forum/show...tore+scegliere Alla discussione manca solo un'ultima informazione: da un motore si possono spremere più o meno 3, massimo 4 volte il peso in watt: es. motore da 50 g - 150 w e così via. Buona lettura
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
Bookmarks |
| |