07 novembre 07, 18:02 | #1 (permalink) Top |
Guest
| PARABOLIC Robbe
Se si sorvola sul fatto che è un gommolo, direi che è il migliore di quelli prodotti dalla Robbe e sicuramente uno dei più riusciti sul mercato. Viene venduto coi servi ed il motore (lo stesso dell'ASW 15) già montati e quindi richiede non più di due ore di lavoro. Per essere un quasi-hotliner di schiuma pesa pochissimo (meno di 700 g), sale in candela, ha ottime doti di planata ed è anche un buon termicatore grazie anche al fatto di avere il direzionale che permette di spiralare in maniera corretta. Gli avevo messo anche gli alettoni in funzione di spoiler, ma non li ho mai usati perché atterra come un hlg. Con le dovute escursioni fa dei bei tonneaux, in rovescio richiede pochissimo picchia (ma centrato a 92 mm, molto più indietro dei 75-85 mm indicati dal manuale!) entra bene in vite e ne esce subito. Stalla livellato e non fa mai sorprese. Da sabato ci ho già fatto una dozzina di voli in pausa pranzo. Difetti: i nottolini delle squadrette si spanano con estrema facilità, non fidatevi! Il problema si risolve bene piazzandoci una vite parker al posto della vite originale che fa presa nel metallo tenero e non richiede neanche il frenafiletti. Gli adesivi sono carini, con tutte quelle fiamme, ma si staccano con facilità. Mo' li levo e do una spruzzata di spray qua e là! Più che altro servono a coprire la selva di longheroni in carbonio che rendono l'ala (in pezzo unico) decisamente tamugna, perlomeno in rapporto alla mosceria di fondo del materiale. Se vi piace e lo trovate ad un prezzo decente, prendetelo senz'altro perché è proprio un modello azzeccato. Ultima modifica di Cesare de Robertis : 08 febbraio 10 alle ore 13:29 |
07 novembre 07, 18:09 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Quanto schioda? Si trova, come l' Arcus, anche senza motore/servi? Ciao. | |
07 novembre 07, 18:22 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Genio linguistico o reminiscenze dei bei tempi in cui qualche bella olandesina me la sono "trumbaten con gusten"? Chissà.... Ultima modifica di Cesare de Robertis : 08 febbraio 10 alle ore 13:29 | |
07 novembre 07, 18:38 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
Mi è saltato un pezzo nel messaggio precedente: da Andy viene 177 Euro, ma senza servi, motore e regolatore non c'è. Adddirittura c'è la versione RTF pure col TX! Il modello va benissimo, vola anche abbastanza veloce per il poco che pesa, ma occhio a quei nottolini (chi in teoria sono ottimi) perché la vite indicata dalla freccia è bastarda: se la stringi un filino troppo, il nottolino si sfiletta. Mettici una Parker, magari pure il frenafiletti e sei a cavallo. |
07 novembre 07, 18:46 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Schon. | |
14 novembre 07, 16:22 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2002
|
bello. ma a me piace di più il robbe asw 15. Ho letto su modellismo la recensione. Hanno lo stesso motore. Vorrei però sapere se il motore del pacchetto arf sia del Parabolic che dell'arcus che dell'asw 15 è il Roxxy bl 2827/26 e il regolatore è un Roxxy BL 818. e che servi sono montati? conviene insomma prenderlo ARF o prendere il Kit e, separatamente, motore, regolatore e 2 HS55 e 2 HS81. |
14 novembre 07, 16:46 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
| Citazione:
| |
14 novembre 07, 17:03 | #8 (permalink) Top |
|
Mi disse il mio spacciatore che ne ordinasse nudi, costasse circa come un Arcus. ps "hotliner di razza" sono quelli da 300 in su, comunque anche un Siren si difende.... Diciamo che è un modello da giocarsi in condizioni particolari, senza troppi patemi, io quando lancio un Hotliner sono sempre Fantozzato..... anche se poi sono molto + stabili di quanto uno pensi, e soprattutto col vento non hai problemi (per uno come me che rischia i modelli per volare nella bufera è l' asso di briscola) il segreto è farli correre..... Penso che lo farò provare a qualche Easyglideraro o depronaro..... tanto per fargli capire cone butta.... |
20 dicembre 07, 18:22 | #10 (permalink) Top |
|
Al mio spacchiatore sono arrivati motorizzati, regolatorizzati e servocomandati. Totale oltre 170 Neuri Il motore va bene per un principiante (io ci montavo un 500W ). Comunque è fatto MOLTO bene per essere uno schiumozzo. Ha PURE il direzionale (anche se nn capisco a che serva......) |
Bookmarks |
| |