05 novembre 07, 15:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2007 Residenza: roma
| Collegamento motore brushless
Salve a tutti , sono un ultraprincipiante , ma nonostante tutto mi sono intignato a costruire in maniera autonoma uno schiumino. Dal cinese ho acquistato un motorino brushless con il relativo regolatore con dispositivo BEC. Detto questo per vedere se tutti i componenti funzionavano ho fatto un collegamento volante. Batteria Li-Po 7,4 v 1400 mA collegata al regolatore. Motore (6-18v)collegato al regolatore (senza curarmi della disposizione dei 3 cavi). Cavetto dal regolatore al 3° canale della ricevente. Servo su 1°e 2° canale. Detto questo ho acceso la TX e i servo risultavano perfettamente funzionanti. Il motore invece è morto, fermo, ghiacciato anche muovendo lo stick del gas. Cosa posso aver combinato? Leggendo in giro mi è parso di capire che i regolatori debbano essere programmati ( ma questo vale per tutti? ) e se sì come? Ringrazio in anticipo chiunque mi possa dare qualche dritta. Fabio |
05 novembre 07, 16:22 | #2 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Mancano dati fondamentali per poterti aiutare. Marca e tipo del motore, marca e tipo del regolatore, marca e tipo della radio
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
05 novembre 07, 16:46 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
1. sei sicuro che il canale del motore sia il 3? Hai una trasmittente hitec, per caso? 2. il motore suona quando lo colleghi? nel senso proprio di uno o più "beep" 3. Sei sicuro che lo stic del gas sia al minimo quando accendi? 4. Sicuro di accendere PRIMA il trasmettitore e poi dare corrente al motore? 5. sei sicuro di non avere il canale del gas invertito?
__________________ www.masali.com | |
05 novembre 07, 17:59 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione: