12 aprile 05, 17:50 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2005 Residenza: FANO (PU)
| Citazione:
Questo nome è il marchio con cui il filato è stato registrato in America, infatti il tetrapolietilene, polimero di sintesi della tecnologia petrolifera, veniva chiamato anche Teryl,Trevira,Tetoron,Diolin,Terlenka e Terital a seconda del paese di produzione. Oltre alle doti citate, il Dacron ha la caratteristica di rimanere inalterato al contatto dell'umidità, a differenza di tutte le altre fibre naturali. E' prodotto in quattro fasi, la resinatura, il fissaggio, calandratura e appretto. Nella resinatura il tessuto viene impregnatodi una resina a base di formaldeide che lo plastifica, poi il tessuto viene riscaldato fino far ritirare il filato di poliestre del 10%. Questo naturalmente serra la trama in modo irreversibile dandogli compattezza estrema. | |
13 aprile 05, 11:13 | #5 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Ciao pesa un po ma é uno "scpettacolo" soccia lo "tiri" e diventa un tamburo e poi non si muove più, é verniciabilissimo e costa un po (non so quanto visto che io quel po che ho usato l'ho rimediato agratis)
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
13 aprile 05, 13:23 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-10-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |