06 novembre 07, 00:10 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
al mio campo hanno fatto una citroen 2 cv volante, da sbellicarsi dalle risate. ma il pilota è uno davvero bravo, eppure ogni tanto l'ho visto un bel pò in crisi
__________________ www.masali.com | |
06 novembre 07, 11:13 | #12 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
concordo, sono modelli sempre mooolto critici da terene in volo, erche hanno superfici al limite del ridicolo , poi nel caso del camonio e pure molto stretto quindi è un attimo che gira da solo... però sono molto fichi lo stesso una cosa è certa: non è assolutamente il primo modello per iniziare a volare... ma neanche il secondo o terzo.... |
06 novembre 07, 11:19 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
| Citazione:
| |
06 novembre 07, 23:11 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
|
Beh premetto che sono un ignorante in materia di volo, e che non ho avanzi in cantina tipo brushless e lipo per aerei tantomeno il depron (cos'è quella specie di polistirolo?), ma volevo farvi qualche domanda perchè l'autocostruzione mi appassiona. 1 quanto peseranno sti camion? dubito si vada sopra i 6-700 grammi. 2 che kit motore-regolatore batterie ci vorrebbe 3 se fosse in una scala più piccola e con più carreggiata ci sarebbero meno difficoltà di guida ( a me basterebbe un qualcosa che si alzasse anche solo di 1-2 metri e che non faccia acrobazie, tanto per sorpassare chi mi sta davanti ) 4 Radio da quanti canali e nr servi Umh la vedo dura, però interessante |
07 novembre 07, 00:28 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
2. basta un motore a spazzole classe 110 con un enorme riduttore, almeno 6:1. La Gws li fa già pronti, con elica tipo 9x4. Per le batterie, 2 lipo da 600 mAh, massimo 800. Oppure un piccolo campanellino cinese per 3D 3. la scala dovrebbe essere tale da avere una lunghezza di circa mezzo metro; hai ragione immaginando che una carreggiata maggiorata aiuta. 4. Ci vuole una radio a 4 canali con minimo due servi e la miscelazione per i delta; in pratica, l'alettone posteriore del camion fa sia da profondità che da alettone. Meglio ancora avere un servo in più per il direzionale, da usarsi per lo più a terra.
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |