Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 07, 16:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
Consiglio per elicotterista

Ciao a tutti, mi sono avvicinato da poca a questo meraviglioso hobby e l'ho fatto con gli elicotteri (ho un minititan) ora visto che mi sto divertendo mi piacerebbe prendermi anche un aereo elettrico (mi piacciono i modelli tipo piper) pero' dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- deve essere un modello elettrico, meglio se potesse sfruttare le lipo che uso per l'eli (3 celle 11,1 v 2500);
- un modello tranquillo (così glielo faccio provare anche a mio figlio) con alettoni e che potesse decollare, quindi con carrello, ma anche maneggevole, per volare anche in posti non troppo ampi;
- che potesse sfruttare la mia radio (graupner mc12)
- non troppo fragile

insomma mi fido di voi per un consiglio

grazie mille
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 17:44   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da ChesoLari
Ciao a tutti, mi sono avvicinato da poca a questo meraviglioso hobby e l'ho fatto con gli elicotteri (ho un minititan) ora visto che mi sto divertendo mi piacerebbe prendermi anche un aereo elettrico (mi piacciono i modelli tipo piper) pero' dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- deve essere un modello elettrico, meglio se potesse sfruttare le lipo che uso per l'eli (3 celle 11,1 v 2500);
- un modello tranquillo (così glielo faccio provare anche a mio figlio) con alettoni e che potesse decollare, quindi con carrello, ma anche maneggevole, per volare anche in posti non troppo ampi;
- che potesse sfruttare la mia radio (graupner mc12)
- non troppo fragile

insomma mi fido di voi per un consiglio

grazie mille
Praticamente hai fatto la descrizione sputata del Minimag della Multiplex(solo le batterie sono un po' esuberanti). Non te lo sto a descrivere percchè su questo forum ci sono un mucchio di discussioni. Usa la funzione "cerca".
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 19:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
grazie per la risposta, ma quando dici che le batterie sono esuberanti intendi dire che comunque si possono usare o che non sono compatibili col modello.

ciao e ancora grazie

cerchero' sul forum comunque se hanno fatto il modello con le caratteristiche di cui ho bisogno io vuol dire che un sacco di gente ha le mie stesse esigenze.

secondo te senza contare la radio ma dovendo aggiungere una ricevente (ora sul mini titan ho la r700 graupner) quanto andrei a spendere (evitando di mettere servi superperformanti)?

ciao
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 20:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
vanno bene le batterie.solo che sono un pò esagerate su quel modello.poi dipende da che motore ci metti comunque.
dovrbbero bastare anche dell 1500-1700 mha..
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 21:19   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da ChesoLari
grazie per la risposta, ma quando dici che le batterie sono esuberanti intendi dire che comunque si possono usare o che non sono compatibili col modello.

ciao e ancora grazie

cerchero' sul forum comunque se hanno fatto il modello con le caratteristiche di cui ho bisogno io vuol dire che un sacco di gente ha le mie stesse esigenze.

secondo te senza contare la radio ma dovendo aggiungere una ricevente (ora sul mini titan ho la r700 graupner) quanto andrei a spendere (evitando di mettere servi superperformanti)?

ciao
Come ha detto Raven l'ideale sarebbero batterie da 1500-1800 ma se hai già quelle.............sono solo un po' più pesanti ma avrai anche più autonomia.
Per i prezzi e le caratteristiche vai sul sito www.safalero.it > prodotti>Multiplex>aeromodelli dove puoi vedere anche i video. Safalero non vende al pubblico ma l'aereo lo puoi trovare presso la maggior parte dei negozi, anche on-line.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
C'è qualche elicotterista in zona Rimini? fabrymac Elimodellismo in Generale 8 07 ottobre 07 10:57
Cerco elicotterista esperto zona PD/TV.......... stefanoxjx Elimodellismo Principianti 1 25 agosto 07 08:01
un buon aereo per un elicotterista Emidio Aeromodellismo Principianti 4 20 febbraio 07 08:42
c'è qualche elicotterista ? stefano73 Elimodellismo in Generale 3 18 gennaio 07 17:38
AIUTO. Principiante elicotterista!!! elik Elimodellismo Principianti 8 23 marzo 06 19:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002