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Vecchio 12 aprile 05, 11:54   #11 (permalink)  Top
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Siamo sempre con l' albero forato, non si possono forare gli alberi tranne che in casi particolari, e dato che sono temperati vanno rifatti ex novo.
Il metodo sul sito Slope-ecc mi pare pratico per potenze sotto i 100W, sia per le eliche che per i componenti, ma il metodo KONTRONIK mi pare l' unico per potenze elevate, anche il sistema del ruotino di coda non penso sopporti oltre i 150W.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 05, 12:01   #12 (permalink)  Top
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Originally posted by batman@12 aprile 2005, 09:54
Siamo sempre con l' albero forato, non si possono forare gli alberi tranne che in casi particolari, e dato che sono temperati vanno rifatti ex novo.
Il metodo sul sito Slope-ecc mi pare pratico per potenze sotto i 100W, sia per le eliche che per i componenti, ma il metodo KONTRONIK mi pare l' unico per potenze elevate, anche il sistema del ruotino di coda non penso sopporti oltre i 150W.
si potrebbe fare...con l'elettrofusione...ma verrebbe a costare 400 eurelli...
forare alberi non mi sembra una soluzione corretta...al massimo si possono sostituire con dei tubi sottili

http://www.baronerosso.it/forum/index.php...passo+variabile
Icone allegate
Passo variabile in volo-gr.jpg  
GLAAA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 05, 15:36   #13 (permalink)  Top
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era un typhoon?
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
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Vecchio 12 aprile 05, 16:48   #14 (permalink)  Top
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Quì penso che troverete parecchie risposte alle vostre domande ed anche qualche indicazione in più!
Ciao


http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=341108
wito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 05, 04:59   #15 (permalink)  Top
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Originally posted by wito@12 aprile 2005, 14:38
Quì penso che troverete parecchie risposte alle vostre domande ed anche qualche indicazione in più!
Ciao
http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=341108
E se non ci si ferma a guardare solo la primapagina, si trova un sistema di VPP che non necessita di forare l'albero motore ma che viene comandato da un bilancere esterno.

Ciao
mephisto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 05, 11:08   #16 (permalink)  Top
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Visto, ma non mi sembra una soluzione che tenga molta potenza, d' altronde la conoscevo già.
Gli alberi si possono sostituire con altri e poi temperarli (anche in casa) in un secondo tempo, prob. si possono già trovare fatti e del diam. giusto, e negli AXI sono bloccati da spinotti, quindi si possono sostituire.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 05, 12:59   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di claudio476
 
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Originally posted by batman@13 aprile 2005, 08:58
Visto, ma non mi sembra una soluzione che tenga molta potenza, d' altronde la conoscevo già.
Gli alberi si possono sostituire con altri e poi temperarli (anche in casa) in un secondo tempo, prob. si possono già trovare fatti e del diam. giusto, e negli AXI sono bloccati da spinotti, quindi si possono sostituire.
Nel vedere le immagini, soprattutto quella con la pala in carbonio pianata sulla trave del soffitto.. mi viene una gran paura, altro che prop saver con elastici poco affidabili!
Specie poi, quando come pala usa una GWS rotta, sono di materiale troppo fragile, il pericolo che con la forza centrifuga, si apra il foro su cui è infilato il perno è tutt'altro che remoto! <_<
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 05, 13:07   #18 (permalink)  Top
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Basta prendere le pale della Hovering, sono fatte per eliche a passo variabile a terra ma resistono egregiamente alla forza centrifuga, e in ogni caso per ognuna è segnato il n, di giri limite.
Facendo un attacco un poco diverso ci si potrebbe pensare...
Poi ci sono le pale ripiegabili, lì l' attacco, modificato, garantirebbe già una buona sicurezza.
Pensiamoci.
ps quelli del volo libero li fanno già riduttore più incidenza variabile AUTOMATICA!!
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Vecchio 13 aprile 05, 13:16   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Se è per questo quelli dei motomodelli fanno anche le ali apribili in volo alla fine dell'arrampicata.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 05, 13:53   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di batman
 
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Ma a noi questo serve a poco...
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