12 aprile 05, 11:54 | #11 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Siamo sempre con l' albero forato, non si possono forare gli alberi tranne che in casi particolari, e dato che sono temperati vanno rifatti ex novo. Il metodo sul sito Slope-ecc mi pare pratico per potenze sotto i 100W, sia per le eliche che per i componenti, ma il metodo KONTRONIK mi pare l' unico per potenze elevate, anche il sistema del ruotino di coda non penso sopporti oltre i 150W. |
12 aprile 05, 12:01 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
forare alberi non mi sembra una soluzione corretta...al massimo si possono sostituire con dei tubi sottili http://www.baronerosso.it/forum/index.php...passo+variabile | |
12 aprile 05, 16:48 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2005
|
Quì penso che troverete parecchie risposte alle vostre domande ed anche qualche indicazione in più! Ciao http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=341108 |
13 aprile 05, 04:59 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
| Citazione:
Ciao | |
13 aprile 05, 11:08 | #16 (permalink) Top |
|
Visto, ma non mi sembra una soluzione che tenga molta potenza, d' altronde la conoscevo già. Gli alberi si possono sostituire con altri e poi temperarli (anche in casa) in un secondo tempo, prob. si possono già trovare fatti e del diam. giusto, e negli AXI sono bloccati da spinotti, quindi si possono sostituire. |
13 aprile 05, 12:59 | #17 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
Specie poi, quando come pala usa una GWS rotta, sono di materiale troppo fragile, il pericolo che con la forza centrifuga, si apra il foro su cui è infilato il perno è tutt'altro che remoto! <_<
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
13 aprile 05, 13:07 | #18 (permalink) Top |
|
Basta prendere le pale della Hovering, sono fatte per eliche a passo variabile a terra ma resistono egregiamente alla forza centrifuga, e in ogni caso per ognuna è segnato il n, di giri limite. Facendo un attacco un poco diverso ci si potrebbe pensare... Poi ci sono le pale ripiegabili, lì l' attacco, modificato, garantirebbe già una buona sicurezza. Pensiamoci. ps quelli del volo libero li fanno già riduttore più incidenza variabile AUTOMATICA!! |
13 aprile 05, 13:16 | #19 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Se è per questo quelli dei motomodelli fanno anche le ali apribili in volo alla fine dell'arrampicata.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |