Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 05, 12:11   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Sicuramente il problema c'è....ma non è che si è tirato davvero troppo il collo a questi motori?
Ho visto eprsone nei campi, tirare eliche assurde su motori classe 400 bless......
Quando venivano giù, i motori erano incandescenti, non si potevano toccare per quanto scottavano.
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 05, 15:59   #22 (permalink)  Top
Rivenditore - FlyWare
 
Data registr.: 07-02-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 103
Citazione:
Originally posted by fai4602@11 aprile 2005, 14:10
E già .....comperate bless che sono motori che durano una vita mentre quelli con le spazzole muoiono prima, si bruciano e via andare.....

Questo è sempre stato detto e ridetto.

Ma forse è che con le lipo viene tirato troppo loro il collo e non solo pure i c.....
Credo che qualsiasi prodotto, se maltrattato non duri. Se la gente non rispetta le specifiche del costruttore, é giusto che il prodotto si rompa. Non si puó prendere un motore brushless, a spazzole o a scoppio e portarlo all´esasperazione di continuo. Le regole che valgono per un´autovettura valgono anche per i prodotti di modellismo.

Se rispettate i limiti imposti dal costruttore per i motori e regolatori, questi vi dureranno una vita.


Saluti,

Team FlyWARE
-Jarno
FlyWARE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 05, 16:56   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
io ho un cinesino 400s 1500Kv avendo il carrello un po' arretrato quando atterro ogni tanto capotta!

molte volte si è "stappato" sul frontale ed ho sempre re-inserito con ZAP

ultimamente sento dei rumori tipo ferraglia al massimo dei giri.. ma le prestazioni ci sono tutte.

secondo Voi posso avere lo stesso problema? meglio smontare e controllare?



---->>>
Ultimissime dall' Ansa: pare che succeda anche ai "cinesini" (un paio di mia conoscenza) solo che essendo costruttivamente diversi il rotore si può bloccare
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 05, 10:56   #24 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Se un motore è fatto bene il massimo che ti può succedere, se non lo fai girare senza carico, è di scaldarlo troppo e smagnetizzare parzialmente i magneti.
Quando in un Outrunner i magneti si spostano vuol dire che non sono fissati bene, infatti adesso mi dicono che hanno le sedi fresate....
Se prendi un ACTRO, ad es. questi problemi NON li hai!
Certo che pagare un motore i 2/3 di un altro invoglia, ma poi????????
Per fortuna IO ci so mettere le mani....(scusate, ma ogni tanto ci vuole, se no che me ne faccio del mio diploma e della mia esperienza di assistenza di macchine elettriche?)
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 05, 11:58   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originally posted by batman@13 aprile 2005, 09:46
Se un motore è fatto bene il massimo che ti può succedere, se non lo fai girare senza carico, è di scaldarlo troppo e smagnetizzare parzialmente i magneti.
Quando in un Outrunner i magneti si spostano vuol dire che non sono fissati bene, infatti adesso mi dicono che hanno le sedi fresate....
Se prendi un ACTRO, ad es. questi problemi NON li hai!
Certo che pagare un motore i 2/3 di un altro invoglia, ma poi????????
Per fortuna IO ci so mettere le mani....(scusate, ma ogni tanto ci vuole, se no che me ne faccio del mio diploma e della mia esperienza di assistenza di macchine elettriche?)

Ho 8 motori del cinesino che uso da 6 mesi senza nessun problema........
Certo, rispetto i parametri del costruttori, non stò li a stripparli.....
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 05, 12:58   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by giancarlo75@13 aprile 2005, 10:48
Ho 8 motori del cinesino che uso da 6 mesi senza nessun problema........
Certo, rispetto i parametri del costruttori, non stò li a stripparli.....
Molti pensano che tali parametri siano restrittivi, e tendono ad ignorarli, d' alktronde a volte i parametri sono o molto conservativi, oppure ti promettono prestazioni mirabolanti sulla carta, ma i numeri non combaciano mai bene, e te ne accorgi...
Comunque i magneti vanno fissati in sedi dove non si possano spostare!
Ho capito che a incollarli col ciano costa meno, però...
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 05, 15:17   #27 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by fabionet31@12 aprile 2005, 15:46
io ho un cinesino 400s 1500Kv avendo il carrello un po' arretrato quando atterro ogni tanto capotta!

molte volte si è "stappato" sul frontale ed ho sempre re-inserito con ZAP

ultimamente sento dei rumori tipo ferraglia al massimo dei giri.. ma le prestazioni ci sono tutte.

secondo Voi posso avere lo stesso problema? meglio smontare e controllare?
---->>>
Ultimissime dall' Ansa: pare che succeda anche ai "cinesini" (un paio di mia conoscenza) solo che essendo costruttivamente diversi il rotore si può bloccare
Non penso sia un problema di "scollamento", quello accade DURANTE il funzionamento....
forse è il cuscinetto o un poco di sporco o una rondella di rasamento (se c' è) si sta rovinando...
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motori Align Che Si Scollano ....ed Altro AH-64 Elimodellismo Motore Elettrico 19 23 febbraio 07 22:48
Dimensione magneti flanagan Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 19 24 gennaio 07 19:08
magneti ciccio Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 0 22 settembre 04 08:41
magneti rasoterra Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 2 08 maggio 04 09:51
Magneti per CD Rom Herculex Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 1 16 aprile 04 23:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002