Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 05, 15:34   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by fai4602@11 aprile 2005, 14:10
E già .....comperate bless che sono motori che durano una vita mentre quelli con le spazzole muoiono prima, si bruciano e via andare.....

Questo è sempre stato detto e ridetto.

Ma forse è che con le lipo viene tirato troppo loro il collo e non solo pure i c.....
Se ci tiri dentro (come faccio io) qualcuno ti molla, sono già a 2 Jeti Phasor 15/3 e 1/2 Axi, poi un axi2820/10 secondo me è li li x mollare, ma non c' è paragone, sui Brushed ho cotto dei Robbe EltMax 30 e 50 e un' infinità di 400, 480, 550 e 600, dato che non hanno magneti resistenti al calore....
Guarda che se ci tiri il collo mollano prima le Lipo che i motori, io in TUTTI i motori Bless rotti ho avuto problemi di distacco di magneti, NON di cottura....
una sola volta mi è successo, avevo un EltMax 30 si un Idroplano 3 punti elettrico, ho rotto l' elica su un pezzo di legno in corsa e 24volt si sono abbattuti sul motore senza nessun carico (20 celle); gli avvolgimenti sono ESPLOSI e era diventato un blocco unico, nn sono NEANCHE riuscito a smontarlo, e aveva i magneti al samario....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 05, 15:34   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
e dimmi acrobat, quanto l'hai pagato il gioiellino?
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 05, 15:37   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by Acrobat@11 aprile 2005, 14:16
Su un piccolo Slow-Flyer in depron il mio negoziante di Bolzano mi ha dato un MicroRex220 della Flyware, e lui che ne sa molto più di me, lo considera una buona caratteristica.
Ciao
non è che ne fanno anche uno x 20 celle?
i deproncini non sono proprio la mia passione...
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 05, 15:43   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2005
Messaggi: 14
Citazione:
Originally posted by Hannibal@11 aprile 2005, 14:34
e dimmi acrobat, quanto l'hai pagato il gioiellino?
Non vorrei dirti una cretinata perché ho comprato aereo con motore, regolatore eliche e batterie, insomma tutto completo dato che era il mio primo modello in depron; potrebbe essere che veniva sui 55 euri.
Acrobat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 05, 15:48   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2005
Messaggi: 14
Citazione:
Originally posted by batman@11 aprile 2005, 14:37
non è che ne fanno anche uno x 20 celle?
i deproncini non sono proprio la mia passione...
A me ne ha fatti vedere anche di molto più grandi - uno era da 4 Kilowatt (per un futuro modello mi ha detto scherzosamente..), se vuoi gli chiedo oppure scrivigli direttamente; lui é un bravo modellista che prepara i modelli come se fossero i suoi e mi ha sempre saputo consigliare bene arrivando io dal mondo degli automodelli.
Ciao
Acrobat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 05, 16:42   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by Acrobat@11 aprile 2005, 14:48
A me ne ha fatti vedere anche di molto più grandi - uno era da 4 Kilowatt (per un futuro modello mi ha detto scherzosamente..), se vuoi gli chiedo oppure scrivigli direttamente; lui é un bravo modellista che prepara i modelli come se fossero i suoi e mi ha sempre saputo consigliare bene arrivando io dal mondo degli automodelli.
Ciao
se mi dai la Mail gli scrivo, basta che non sia la Vonmetz xchè sono cliente delle eliche e ho già l' indirizzo
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 05, 16:43   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
a questo punto meglio prenderli direttamente in germania, soprattutto se sono grossi. Di sicuro si risparmia qualcosa...
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 05, 18:01   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2005
Messaggi: 14
Citazione:
Originally posted by batman@11 aprile 2005, 15:42
se mi dai la Mail gli scrivo, basta che non sia la Vonmetz xchè sono cliente delle eliche e ho già l' indirizzo
Scusa non la avevo scritta: modellismo@alpimac.com
la legge lui direttamente la posta, oltretutto se hai bisogno ti spedisce il materiale dove ti serve perché so di sicuro che ha alcuni clienti ad esempio in riviera romagnola (dove pensavamo si voleva fare un'uscita con monstertrack elettrici su sabbia e giornatina di volo prima che ripiantino gli ombrelloni).
Ciao
Rick
Acrobat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 05, 20:25   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Herculex
 
Data registr.: 01-02-2004
Residenza: Anguillara
Messaggi: 369
Giusto per conoscenza, io ho l'Axi 41-30-16 che ha la cassa con le sedi fresate per i magneti, quindi anche se si dovessero scollare rimarrebbero in posizione per forza centrifuga.
Herculex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 05, 10:11   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Allora se ne sono accorti, e i modelli successivi li hanno migliorati.
Infatti il mio 4120 è un "prima serie" e non ha ancora la possibilità dell' attacco radiale
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motori Align Che Si Scollano ....ed Altro AH-64 Elimodellismo Motore Elettrico 19 23 febbraio 07 22:48
Dimensione magneti flanagan Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 19 24 gennaio 07 19:08
magneti ciccio Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 0 22 settembre 04 08:41
magneti rasoterra Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 2 08 maggio 04 09:51
Magneti per CD Rom Herculex Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 1 16 aprile 04 23:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002