Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 07, 23:39   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di deepmind

Data registr.: 24-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Dai un'occhiata al sito che ti ho indicato. Con 50€ ti compri motore e regolatore.
ho dato un'occhiata...effettivamente i prezzi sono veramente da urlo!!! qualitativamente sai darmi un'indicazione?il vero problema è che non hanno disponibiltà degli articoli che mi servirebbero...anche le batterie costano pochissimo!!!ora ci riguardo!
Vecchio 26 ottobre 07, 23:41   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di deepmind

come regolatore e motore sai anche quali sarebbero glia articoli che fanno al caso mio?
Vecchio 27 ottobre 07, 00:11   #13 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
C'è stata una discussione alcuni giorni fa' riguardo a questo sito. Se usi la funzione cerca dovresti recuperarla. In sostanza è come comprare in Cina ma all'importazione ci pensano loro.......se ho capito bene. Io mi riprometto di comprare un motore e delle batterie per un aereo che ho intenzione di ordinare nei prossimi giorni.
A te servirebbe il motore per aerei fino a 1kg. cod 221709 3 un variatore 30 A cod. HV30P11. Con quello che risparmi ti puoi comprare un'altra batteria. Per quel che costano..............
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 07, 01:22   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di deepmind

ragzzi...per il momento il problema è risolto e allo stesso tempo rimandato!il motore che ho poi montato è il mio himax che avevo gia in casa,assieme al suo regolatore da 25 A!il collaudo mi aveva messo addosso un pò di agitazione...era la prima volta che volavo con un 3d...il primo e il secondo volo mi sono reso conto che il motore tirava oltre le mie aspettative...a tutto gas il modello scheggiava in candela abbastanza agevolmente...per me era piu che sufficiente vist che mi accontentavo di un volo standard...ho saggiato anche la grande stabilta del modello a bassa velocita...e anche qua niente da dire!preciso e stabile anche quasi da fermo direi!!!il problema fondamentale si è dimostrato un'altro!!!al terzo volo ho provato qualche manovra acro e...sorppresa!!!le ali si battono un bel "5" con conseguente schianto al suolo!!!!

ora dico io...è possibile che accada una cosa del genere ad un modello progettato e studiato per volo 3d??!!
le 2 semiali sono state montate ed incollate seguendo le istruzioni alla lettera!non ho tralasciato niente!!!

proprio un brutto colpo vedere le ali che si reclinano verso l'alto,come quelle di un corsair imbarcato su una portaerei!!!
Vecchio 30 ottobre 07, 11:06   #15 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da deepmind
ragzzi...per il momento il problema è risolto e allo stesso tempo rimandato!il motore che ho poi montato è il mio himax che avevo gia in casa,assieme al suo regolatore da 25 A!il collaudo mi aveva messo addosso un pò di agitazione...era la prima volta che volavo con un 3d...il primo e il secondo volo mi sono reso conto che il motore tirava oltre le mie aspettative...a tutto gas il modello scheggiava in candela abbastanza agevolmente...per me era piu che sufficiente vist che mi accontentavo di un volo standard...ho saggiato anche la grande stabilta del modello a bassa velocita...e anche qua niente da dire!preciso e stabile anche quasi da fermo direi!!!il problema fondamentale si è dimostrato un'altro!!!al terzo volo ho provato qualche manovra acro e...sorppresa!!!le ali si battono un bel "5" con conseguente schianto al suolo!!!!

ora dico io...è possibile che accada una cosa del genere ad un modello progettato e studiato per volo 3d??!!
le 2 semiali sono state montate ed incollate seguendo le istruzioni alla lettera!non ho tralasciato niente!!!

proprio un brutto colpo vedere le ali che si reclinano verso l'alto,come quelle di un corsair imbarcato su una portaerei!!!
Ma dove si sono divise le ali? La G.P. di solito non fa di queste ca..te...........!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 07, 11:37   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 7
le ali sono piu che robuste e reggono a condizione che siano state montate BENE

le 2 semiali vanno incollate con la resina e i profili devono combaciare con quelli di battuta della fusoliera , durante l'incollaggio le semiali devono essere tenute in pressione contro la fuso, nel longherone ci va messo un rettangolo di compensato in piu io ho rinforzato il tutto con la poliuretanica e balsa
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 07, 14:08   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di deepmind

Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Ma dove si sono divise le ali? La G.P. di solito non fa di queste ca..te...........!
si sono divise proprio sulla giunzione a "Z"all'interno della fusoliera dove si incontrano tra loro i 2 longheroni delle smiali!!non è stata la colla a mollare!!!ma bensi il legno!!!ho parlato anche con un mio amico che pure lui ha avuto lo stesso modello...e mi ha detto che nella scatola erano stati aggiunti un foglietto con le istruzioni per aumentare la resistenza della perte interessata e gli appostiti listelli in compensato,da incollare a sua volta ai lati della famigerata giunzione...perche il manuale di costruzione non ne parla! (forse la great planes si era accorta di aver fatto un'errore e ha cercato di riparare aggiungendo a parte,in un secondo tempo questo indispensabile consiglio,fondamentale per l vita dell'aereo!)...ma nella mia di scatole neanche l'ombra di queste 2 cose!ho trovato però in compenso un'altro foglietto del genere...che però parla di come fissare i rinvii delle parti mobili con le squadrette speciali e i fermi,forniti nel kit di montaggio!!!a questo punto penso che si tratti il destino...ma la fusoliera non è fornita come parte di ricambio!!!e quindi neppure la strana cappotta motore con tanto di magneti...

magari con un po di tempo e dei pazienza si ripara... vedrò che farne del mio rottame!!!
<_<

Bookmarks