Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 07, 22:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2007
Residenza: RIMINI
Messaggi: 4
Paramotore - Parapendio

Vorrei realizzare un paramotore elettrico ma non sono ancora riuscito a trovare un progetto decente da scaricare.
Su Youtube ho visto volare il "paracopter", non mi sembra difficile da realizzare ma vorrei partire con il piede giusto per non perdere tempo.
Su ebay lo vendono a circa 60€ ma, anche se mi costerà sicuramente di più, vorrei realizzarlo.
Fatevi avanti con le vostre esperienze e segnalatemi siti utili.
Ciao
POLLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 09, 17:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Io ho il Paracopter, l'ho preso solo perchè pagato su Ebay 10 euro, non funzionava bene.
Ho cambiato tutto, ricevente normale, bushless, lipo e servo...adesso vola che è una favola, con una 1300 autonomia oltre 30 minuti , atterro e decollo dalla pista se il vento non è forte o se non è laterale.
Però , sinceramente, a prenderlo a 50-60 euro non so se conviene, dovrai buttare tutta l'elettronica di scatola, non serve a niente, stai in volo solo qualche minuto, la potenza è scarsa ed è pesante....
Forse è meglio se te lo costruisci sulla base di una buona vela...

Il video del mio lo trovi a metà pagina, intitolato "si vive solo due volte", in data 4 gennaio 2009
GRUPPO AEROMODELLISTICO "OTTO GRUNF"

La sera del video c'era molto vento

Per visionare le pagine precedenti ed arrivare al 4 gennaio trovi l'opzione post più vecchi in fondo alla pagina, a destra.Non riesco a postarti la pagina interessata.

Ultima modifica di HYCRYPOTES : 11 febbraio 09 alle ore 17:51
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 18:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Stasera ho cambiato motore, quello di prima strillava troppo per il tipo di modello...
Mo messo un economico campanellino da 600Kv, ed un'elica tripala 9X7.
Praticamente non si sente niente o poco, spinge circa 380 grammi e consuma al 4A max

Spero di provarlo al più presto, ideale per quelle giornate primaverili , senza vento, quando vuoi rilassarti
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 12:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Citazione:
Originalmente inviato da POLLY Visualizza messaggio
Vorrei realizzare un paramotore elettrico ma non sono ancora riuscito a trovare un progetto decente da scaricare.
Su Youtube ho visto volare il "paracopter", non mi sembra difficile da realizzare ma vorrei partire con il piede giusto per non perdere tempo.
Su ebay lo vendono a circa 60€ ma, anche se mi costerà sicuramente di più, vorrei realizzarlo.
Fatevi avanti con le vostre esperienze e segnalatemi siti utili.
Ciao
----------------------------------
Guarda la sezione "paracadustisti" del nostro sito, ci sono delle info che potrebbero esserti utili al riguardo.

Aeromodellisti piovesi

Caio
bruno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Parapendio RC lelelodigiani Aeromodellismo Alianti 71 03 ottobre 10 10:51
Paramotore(info) Fulvio76 Aeromodellismo Principianti 9 11 febbraio 09 16:51
Cercasi Paramotore POLLY Aeromodellismo Volo Elettrico 2 25 ottobre 07 01:12
Cerco Progetto Paramotore o Parapendio POLLY Aeromodellismo 1 24 ottobre 07 22:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002