23 ottobre 07, 23:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2007 Residenza: RIMINI
| Paramotore - Parapendio
Vorrei realizzare un paramotore elettrico ma non sono ancora riuscito a trovare un progetto decente da scaricare. Su Youtube ho visto volare il "paracopter", non mi sembra difficile da realizzare ma vorrei partire con il piede giusto per non perdere tempo. Su ebay lo vendono a circa 60 ma, anche se mi costerà sicuramente di più, vorrei realizzarlo. Fatevi avanti con le vostre esperienze e segnalatemi siti utili. Ciao |
11 febbraio 09, 18:41 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2008
|
Io ho il Paracopter, l'ho preso solo perchè pagato su Ebay 10 euro, non funzionava bene. Ho cambiato tutto, ricevente normale, bushless, lipo e servo...adesso vola che è una favola, con una 1300 autonomia oltre 30 minuti , atterro e decollo dalla pista se il vento non è forte o se non è laterale. Però , sinceramente, a prenderlo a 50-60 euro non so se conviene, dovrai buttare tutta l'elettronica di scatola, non serve a niente, stai in volo solo qualche minuto, la potenza è scarsa ed è pesante.... Forse è meglio se te lo costruisci sulla base di una buona vela... Il video del mio lo trovi a metà pagina, intitolato "si vive solo due volte", in data 4 gennaio 2009 GRUPPO AEROMODELLISTICO "OTTO GRUNF" La sera del video c'era molto vento Per visionare le pagine precedenti ed arrivare al 4 gennaio trovi l'opzione post più vecchi in fondo alla pagina, a destra.Non riesco a postarti la pagina interessata. Ultima modifica di HYCRYPOTES : 11 febbraio 09 alle ore 18:51 |
18 febbraio 09, 19:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2008
|
Stasera ho cambiato motore, quello di prima strillava troppo per il tipo di modello... Mo messo un economico campanellino da 600Kv, ed un'elica tripala 9X7. Praticamente non si sente niente o poco, spinge circa 380 grammi e consuma al 4A max Spero di provarlo al più presto, ideale per quelle giornate primaverili , senza vento, quando vuoi rilassarti |
19 febbraio 09, 13:38 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Citazione:
Guarda la sezione "paracadustisti" del nostro sito, ci sono delle info che potrebbero esserti utili al riguardo. Aeromodellisti piovesi Caio
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
Bookmarks |
| |